Pallone d’Oro gate: perché è stato un disastro per tutti?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Pallone d’Oro gate: perché è stato un disastro per tutti? Un bel pasticcio che segna anche il futuro del Pallone d’Oro. La giornata della consegna del prestigioso trofeo si è trasformata in un incubo sia per l’Equipe, proprietaria di France Football e, di conseguenza, organizzatore dell’evento Pallone d’Oro, sia per il Real Madrid, già pronto ad incensare Vinicius Jr. Tutta colpa della suspence… Da quest’anno, si è deciso di non avvisare il vincitore prima della serata di galà, così da rendere l’evento più interessante e meno scontato. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

e Dani Carvajal. Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. (TUTTO mercato WEB)

"Se vogliono congratularsi, va bene. Se non vogliono farlo, va bene lo stesso". È così che Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha subito risposto alla domanda inerente all'assenza premeditata del Real Madrid nel momento in cui ha saputo da alcuni rumors che Vinicius Jr non avrebbe vinto il premio assegnato da France Football a Rodri. (TUTTO mercato WEB)

Iniziativa della Libreria Giunti al Punto di Foligno: donati libri a scuole dell’infanzia e nidi – Obiettivo promuovere cultura ed educazione alle buone pratiche ambientali nelle comunità locali (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le polemiche intorno al Pallone d'Oro non accennano a fermarsi. Il Real Madrid ha disertato la premiazione dopo aver capito che Vinicius non avrebbe vinto il premio, generando reazioni di vario tipo, ma anche lo sgomento degli organizzatori. (Adnkronos)

e Dani Carvajal. Per questo motivo il club di Florentino Per (TUTTO mercato WEB)

Lo spagnolo, pupillo del tecnico della squadra inglese, ha battuto la concorrenza di Vinicius jr , con il brasiliano che sembrava lanciatissimo verso la conquista dell'ambito trofeo individuale. Pep Guardiola non nasconde la felicità per il Pallone d'Oro vinto da Rodri . (Tuttosport)