Spalletti cambia in corsa: "Un granata torna a casa, ho chiamato uno juventino". E contro Belgio e Francia...
Fuori Samuele Ricci, dentro Manuel Locatelli: il commissario tecnico Luciano Spalletti ha annunciato il cambio di centrocampisti nell’elenco dei convocati per le sfide di Nations League contro Belgio e Francia. "Samuele va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società e se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo - ha spiegato in conferenza stampa - e sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, poi avrebbe dovuto stringere i denti: al suo posto ci sarà Manuel". (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri media
Luciano Spalletti non ha nascosto la sua soddisfazione per questo campionato che dopo le prime 12 giornate vedono le prime sei squadre racchiuse in due punti, dal Napoli capolista con 26 punti ad Atalanta, Fiorentina, Lazio e Inter a quota 25 punti, dietro la Juventus a 24. (Il Mattino di Padova)
Parlare di caso sarebbe eccessivo, di sicuro quello vissuto da Nicolò Fagioli non è un grandissimo momento. Tanto che anche Spalletti ha deciso di escluderlo dalla lista di convocati per il doppio impegno dell'Italia contro Belgio e Francia. (Goal Italia)
Quelli di Retegui e Kean, i migliori bomber del campionato (11 e 8 reti rispettivamente) più equilibrato mai visto: le prime sei sono racchiuse in soli due punti, finora il divario più basso era stato di cinque nelle stagioni 1994-95, 1999-00, 2002-03, 2011-12 e 2020-21. (il Giornale)
Ora l'Italia è diversa e la Nations League è un laboratorio di idee per tornare a vivere quelle emozioni mondiali che mancano da troppo tempo (Sky Sport)
Ultimi due impegni nel girone di Nations League per l'Italia, che giovedì 14 novembre allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles affronterà il Belgio per poi ospitare domenica 17 novembre la Francia allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. (Tutto Napoli)
Dalla sala stampa di Coverciano, Luciano Spalletti ha presentato le prossime due sfide dell'Italia: giovedì a Bruxelles contro il Belgio, domenica a San Siro contro la Francia (le ultime della fase a gironi di Nations League). (TUTTO mercato WEB)