Cinema, morta Olivia Hussey, a 15 anni era stata Giulietta nel film di Franco Zeffirelli
È morta a 73 anni l'attrice Olivia Hussey Eisley, nota per aver interpretato Giulietta nel film del 1968 di Franco Zeffirelli Romeo e Giulietta, ruolo per cui aveva conquistato il Golden Globe. L'annuncio della morte dell'attrice è stato dato attraverso Instagram, dai suoi familiari. "Olivia era una persona straordinaria" hanno scritto pubblicando un vecchio scatto di Hussey. "Il suo calore, la saggezza, la pura gentilezza, hanno toccato le vite di tutti coloro che la conoscevano. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
La sua carriera iniziò a 15 anni - Ha ricevuto un Golden Globe come miglior star - Aveva 73 anni Olivia Hussey (Tuscia Web)
All'età di 73 anni è morta Olivia Hussey. Poco meno di due anni fa aveva chiesto un risarcimento per il suo ruolo più famoso, quello di Giulietta Capuleti, dichiarando di aver subito abusi in giovane età. (Adnkronos)
È stata l'indimenticabile interprete di Giulietta nel film del 1968 di Franco Zeffirelli e, da lì, la sua carriera ha spiccato il volo. Olivia Hussey si è spenta all'età di 73 anni dopo una lunghissima battaglia contro il cancro. (ComingSoon.it)
Oliva Hussey, l’attrice argentina naturalizzata britannica, interprete di Giulietta nella trasposizione cinematografica di Franco Zeffirelli della tragedia shakespeariana, che le valse Golden Globe, è venuta a mancare. (Taxidrivers.it)
Il presidente della Fondazione Zeffirelli, Pippo Zeffirelli, esprime il “più sincero e profondo dolore per la perdita improvvisa di Olivia Hussey”, “un'anima straordinaria che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla attraverso le sue interpretazioni". (LA NAZIONE)
Quando fu protagonista del film Romeo e Giulietta diretto dal regista fiorentino era appena quindicenne. L'attrice argentina naturalizzata britannica aveva 73 anni. (Avvenire)