Astronomia. La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas vista da Ischia

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Uno scatto particolare: ecco la ricercatissima cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas catturata dall’obiettivo di Vito Colella dal belvedere del Soccorso a Forio. Tutti col naso all’insù per un passaggio astronomico davvero emozionante. (Il Dispari Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"… (La Repubblica)

Il passaggio della cometa immortalato da Giovanni Migliorisi a Punta Braccetto (RagusaOggi)

C’è un oggetto celeste nel cielo serale che sta incantando esperti ed appassionati di astronomia in questi giorni: è la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS che ieri, sabato 12 ottobre, ha raggiunto il punto più vicino alla Terra, regalando uno spettacolo mozzafiato. (MeteoWeb)

Lo spettacolo della Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS su isole Eolie, Etna e Stretto di Messina | GALLERY

REDAZIONE Mario De Marco è riuscito a fotografare un evento celeste particolare e affascinante: la famosa, ma poco visibile, cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas. Essendo molto bassa sull'orizzonte, la mitica (Radio Più)

È già visibile a occhio nudo subito dopo il tramonto, a ovest. La spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas si mostra da venerdì sera in tutto il suo splendore: il 12 ottobre ha iniziato a sfiorare la Terra, transitando alla distanza minima di 71 milioni di chilometri da noi. (la Repubblica)

La meravigliosa Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS questa sera dopo il tramonto ha regalato uno spettacolo straordinario. La cometa è stata visibile anche ad occhio nudo, all’orizzonte occidentale, ma con binocoli e fotocamere è diventata uno spettacolo straordinario. (StrettoWeb)