PlayStation 5 PRO: efficienza impressionante con miglioramenti prestazionali superiori al 30% a fronte di aumenti ai consumi minimi
Secondo l'analisi di Digital Foundry, la nuova PlayStation 5 PRO mostra un aumento relativamente contenuto nell'utilizzo di energia rispetto all'aumento di prestazioni che è in grado di offrire Digital Foundry sostiene che un gioco come Elden Ring registra su PlayStation 5 PRO un aumento alle prestazioni di circa il 35% consumando solo il 5,5% in più. E sarebbe solo uno di svariati titoli che godono di miglioramenti prestazionali notevoli a fronte di consumi solo leggermente aumentati. (gaming.hwupgrade.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La nuova versione potenziata della console Sony (che trovate scontata su Amazon) ha registrato vendite nettamente superiori rispetto a Switch OLED, che ha totalizzato 42.297 unità, mantenendo comunque una forte presenza sul mercato con una base di installato molto alta (oltre 8,1 milioni). (Spaziogames.it)
La prova sul campo è sempre il momento più importante quando arriva sul mercato un hardware nuovo, come in questo caso con PlayStation 5 Pro (al link trovate l’analisi complessiva hardware, pubblicata ieri). (The Games Machine)
Secondo un recente test condotto da Digital Foundry, la nuova, e tanto discussa, PlayStation 5 Pro (che potete trovare scontata su Amazon)consuma una quantità di energia praticamente identica a quella del modello base e della versione Slim, nonostante la presenza di un GPU significativamente più potente. (Tom's Hardware Italia)
Dopo averla provata qualche giorno la risposta che ci si può dare è che siamo di fronte a un prodotto pensato non solo per un pubblico con ampia capacità di spesa ma soprattutto per chi non vuole pensare nemmeno per un momento se in futuro dovrà pentirsi di non aver scelto subito la macchina più potente. (la Repubblica)
Sono passate ormai quasi due settimane dal lancio ufficiale e c'è poco da girarci attorno: al momento PS5 Pro non convince, sia per il prezzo eccessivo della console sia per le prestazioni deludenti che si riscontrano in diversi giochi third party. (Multiplayer.it)
Se siete alla ricerca di una console di nuova generazione con prestazioni potenziate e grafica straordinaria, la PS5 Pro è la scelta ideale. Con un SSD da 2TB, questa console vi consente di giocare ai vostri titoli preferiti senza compromessi in termini di prestazioni. (Spaziogames.it)