METEO Nord Italia: torna un po' di pioggia, ecco DOVE E QUANDO

Piogge tra venerdì sera e domenica mattina: perturbazione in transito.

Marzo è iniziato con un moderato anticiclone, che da un lato conduce a temperature sopra media, ma da quell'altro non è particolarmente robusto e consente l'ingresso di un po' di aria umida dai quadranti nord-occidentali.

Cosa ci prospettano le tendenze meteo a lungo termine?

Attenzione al quel "buco" in Lombardia che NON ESCLUDE la possibilità di piogge, anzi alcuni modelli LAM le intravedono. (MeteoGiuliacci)

Su altre testate

Per questo, da martedì 9 marzo, avremo piogge sparse su gran parte dell'Italia con un corposo calo termico a causa di aria più fredda. La parentesi calda, soleggiata e secca durata settimane quindi è destinata a tramontare. (Meteo Puglia)

Temperature in calo sull'Adriatico, massime tra 9 e 14. Temperature in calo, massime tra 12 e 17 (3bmeteo)

All'interno di questo ipotetico "fiume in piena" scorreranno veloci impulsi perturbati in un contesto molto mite e ventoso.in altre parole, una situazione pienamente primaverile. Non arriveranno peggioramenti importanti o perturbazioni intense, ma qualche pioggia dovrebbe essere garantita specie al nord e sulle regioni del versante tirrenico. (MeteoLive.it)

Mari in prevalenza calmi o poco mossi; molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mossi a mossi l’alto Ionio, il Canale d’Otranto e i bacini attorno alla Sardegna. Altrove precipitazioni scarse: deboli e isolate piogge possibili dal pomeriggio nel Nord-Est, su Toscana, Umbria, Lazio, nord Campania e Sardegna centro-meridionale. (LaPresse)

Previsioni meteo per sabato 6 marzo. Sabato su gran parte dell’Italia nuvolosità sparsa per lo più a carattere variabile e irregolare, con tendenza a schiarite anche ampie dal pomeriggio su Triveneto e nord Toscana. (METEO.IT)

Domenica 7 marzo, invece, la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma non dovrebbe piovere Weekend, poco sole e qualche pioggia. Sabato 6 marzo, come detto, potrebbe piovere debolmente sulla Capitale, soprattutto nelle ore pomeridiane. (Fanpage.it)