Jannik Sinner o Matteo Berrettini? Angelo Binaghi sentenzia: “La vera sorpresa è un’altra”

Angelo Binaghi dà i voti ai protagonisti del tennis azzurro Nel corso di un intervento alla trasmissione “La politica nel pallone” su Radio Rai, il presidente della FITP Angelo Binaghi, tra i vari temi trattati, è tornato sul trionfale 2024 vissuto dall’Italia. L’ex tennista, nel corso della sua analisi, ha voluto spendere bellissime parole per i protagonisti del successo in Coppa Davis e BJK Cup, Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Jasmine Paolini su tutti. (Sportal)

Su altre testate

Berrettini è uscito dalla Coppa Davis come il vero vincitore di questo trofeo e ora vi spieghiamo perché, numeri alla mano, questo è un bene per il nostro tennis. Gioco che, però, non abbiamo visto in Lorenzo Musetti, che ha perso l’unico singolare giocato e si è fatto trovare in un evidente stato di difficoltà, soprattutto mentale. (MOW)

Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha disputato un 2024 straordinario e i suoi risultati sono stati eccezionali. La stagione è finita, l'azzurro ha vinto diversi titoli ma per il suo futuro tiene banco ancora il caso Clostebol. (Tennis World Italia)

I tre trionfi sul campo delle ultime due settimane poi sono quattro, considerando la conferma delle Nitto Atp Finals in Italia (e a Torino almeno fino al 2027). Perché di sistema si tratta. (Tuttosport)

"Il segreto? L'Italia stregata dalla generazione educata"

Una grande annata per Jannik Sinner, che in un 2024 straordinario ha conquistato il posto di numero 1 al mondo Atp, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda domenica scorsa. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi racconta così al TG1 delle 20, accanto a Matteo Berrettini, il momento storico del nostro tennis. "Oggi l'Italia è la nazione più forte al mondo in uno sport globale come il tennis, che muove grandissimi interessi: penso che sia un successo di tutto il Paese, di cui andare fieri". (SuperTennis)

Perché c'è Sinner, ma sotto di lui anche qualcosa che resterà nel tempo. «Ieri sera ho chiesto al numero uno dell'Atp Gaudenzi come mai questa settimana non ci fosse un torneo da vincere... (il Giornale)