Sanità: le regioni migliori secondo la classifica stilata dal Ministero della Salute

Sanità: le regioni migliori secondo la classifica stilata dal Ministero della Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

Sanità: le regioni migliori Il Ministero della Salute ha fatto presente la classifica delle regioni migliori dal punto di vista della Sanità. I risultati, così come riporta il quotidiano Repubblica, sono giunti in maniera provvisoria e la classifica, che ad oggi si chiama ‘Nuovo sistema di garanzia’, la contendono due regioni, una del centro e una del nord, ovvero la Toscana e il Veneto. Occorre far presente che al momento la Toscana è un pelo avanti ma i dati devono essere tutti ricontrollati. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Il dato non è ancora ufficiale ma il direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute, Americo Cicchetti, lo ha anticipato intervenendo al Forum Risk Management tenutosi nei giorni scorsi ad Arezzo. (il manifesto)

“Dai primi dati provvisori relativi alla verifica dei livelli essenziali di assistenza(LEA) relativi all’anno 2023 emerge che la Basilicata presenta un punteggio sotto soglia per quanto riguarda la dimensione distrettuale dell’assistenza sanitaria ed è quindi inadempiente nell’erogazione dei LEA, cioè non riesce a garantire ai propri cittadini cure erogate in condizioni di qualità, appropriatezza ed uniformità”. (Sassilive.it)

Stampa (Salernonotizie.it)

Sanità: Emilia-Romagna sul podio, al top ci sono Toscana e Veneto

L'assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso (Lecco Online)

I risultati sono quelli del Ministero della Salute, un tempo appartenuti alla classifica della “Griglia Lea”, oggi… (La Repubblica)

Sanità: Emilia-Romagna sul podio, al top ci sono Toscana e Veneto (24Emilia)