Sanità: le regioni migliori secondo la classifica stilata dal Ministero della Salute
Sanità: le regioni migliori Il Ministero della Salute ha fatto presente la classifica delle regioni migliori dal punto di vista della Sanità. I risultati, così come riporta il quotidiano Repubblica, sono giunti in maniera provvisoria e la classifica, che ad oggi si chiama ‘Nuovo sistema di garanzia’, la contendono due regioni, una del centro e una del nord, ovvero la Toscana e il Veneto. Occorre far presente che al momento la Toscana è un pelo avanti ma i dati devono essere tutti ricontrollati. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
I numeri, anticipati dal direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute, Americo Cicchetti, durante il Forum Risk Management di Arezzo, mostrano un testa a testa tra Toscana e Veneto per il primo posto, con la Toscana attualmente in vantaggio. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“E’ un’ ulteriore conferma della validità delle politiche della Regione che sostengono fortemente la sanità pubblica e che la pongono come priorità assoluta - ha detto il presidente Giani commentando le anticipazioni- Desidero anche ringraziare le donne e gli uomini del nostro sistema sanitario regionale che con il loro lavoro quotidiano hanno reso possibile il raggiungimento di questi obiettivi. (Toscana Notizie)
Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). – Emilia-Romagna, assieme a Toscana e Veneto, si riconferma tra le Regioni al top della sanità italiana. (il Resto del Carlino)
I dati si riferiscono al 2023: il Ministero della Salute prende in considerazione diversi indicatori a loro volta composti da tanti sotto indicatori, raggruppati in grandi aree di attività. Giornalista pubblicista. (inItalia)
I risultati sono quelli del Ministero della Salute, un tempo appartenuti alla classifica della “Griglia Lea”, oggi… (La Repubblica)