Valditara contestato da studente a Torino. La sua reazione: “Lascia parlare, abbi rispetto altrimenti sei un intollerante”. Poi sulla riforma del voto in condotta: “Ridà autorevolezza ai docenti”

Valditara contestato da studente a Torino. La sua reazione: “Lascia parlare, abbi rispetto altrimenti sei un intollerante”. Poi sulla riforma del voto in condotta: “Ridà autorevolezza ai docenti” Di Un breve fuori programma ha interrotto l’intervento del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a un dibattito presso la Piazza dei Mestieri di Torino. Come segnala AdnKronos, un giovane si è alzato contestando il ministro, il quale ha replicato accusandolo di intolleranza e di essere un provocatore, non uno studente. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Botta e risposta tra il ministro dell'Istruzione Valditara e uno studente, che lo ha contestato a Torino: "Lei si deve vergognare". (Fanpage.it)

"La scuola deve saper valorizzare i talenti, dare entusiasmo, personalizzare l'istruzione e la formazione, includere e quindi unire l'Italia dal punto vista nord-sud ma anche centro e periferia. Deve sapere responsabilizzare ed educare al rispetto verso le persone e verso i beni pubblici. (La Stampa)

Valorizzare ancora di più le eccellenze italiane nella formazione professionale e tecnica, esportando insieme alle imprese anche il “know how” che punta a ridefinire il rapporto tra scuola e lavoro. Per proseguire il confronto con i suoi omologhi nei Paesi del Maghreb. (Torino Cronaca)

Valditara contestato a Torino: "Si deve vergognare" e lui replica "sei antidemocratico"

Il ministro all'Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara ha partecipato oggi alla tavola rotonda organizzata nel quartiere San Donato presso Piazza dei Mestieri. ' La capacità del nostro... (Virgilio)

Valditara contestato e interrotto da un ragazzo, la sua replica: “Conosco gli... (Tecnica della Scuola)

Durante un evento pubblico, blindatissimo, uno studente è riuscito a farsi largo tra le forze dell’ordine e a urlargli: "Valditara, lei si deve vergognare, lei non rappresenta gli studenti, Gli studenti sono là dietro…", poi viene bloccato e portato via con la forza. (Today.it)