Horizon Forbidden West conquista anche un magazine di moda

Vanity Fair infatti tratta da diverso tempo videogiochi legati a protagoniste femminili

Probabilmente, a questo punto, Horizon Forbidden West non è più solo un gioco destinato agli amanti dei videogiochi.

L’ultima opera di Guerrilla Games ha infatti saputo anche conquistare la cover digitale di Vanity Fair Weekend, una newsletter dedicata a svariati argomenti.

Horizon Forbidden West è solamente però la punta dell’iceberg. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altre fonti

Ed è proprio per dare una marcia in più a coloro che tentano l’avventura, che andiamo a elencarvi una lista di 5 consigli da sfruttare per approvare al meglio Horizon Forbidden West. Imposta la scelta rapida fornita dalla ruota con invengo, assegnando gli slot ad armi completamente differenti le une dalle altre (videogiochi.com)

Aloy vive in un mondo in cui le differenze di genere non esistono, anzi sono superate, un modello stimolante per un mondo inclusivo. Per incoraggiare questa nuova prospettiva culturale, Sony Entertainment Italia ha deciso di sostenere una scuola, la Event Horizon School of Digital Art, con 40 corsi di formazione per i futuri professionisti dell'industria del videogioco (Il Sole 24 ORE)

Aloy, protagonista di Horizon Forbidden West. Horizon Forbidden West è un videogioco d’azione per PlayStation 4 e PlayStation 5 realizzato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment La città, infatti, ha voluto dedicare a Cristina Trivulzio di Belgiojoso, eroina e filantropa del Risorgimento, la prima statua femminile del territorio milanese. (inItalia)

Potrete sbloccare la missione parlando con Alva una volta che il personaggio è disponibile alla base. In questa guida ai trofei di Horizon Forbidden West vi mostreremo cosa fare per ottenere facilmente tutti i trofei del gioco e ottenere velocemente il platino. (Player.it)

Se Horizon Zero Dawn già faceva sfoggio dell'ottimo Decima Engine mostrando una fedeltà grafica decisamente apprezzabile, Forbidden West potenzia ancora di più sia il motore grafico, sia le sensazioni di quasi-fotorealismo che porta con sé. (Eurogamer.it)

Dal 17 al 27 febbraio Sony, per celebrare l’uscita di Horizon Forbidden West (qui la nostra recensione), ha installato in piazza Madonna della Neve a Firenze una statua temporanea dedicata ad Aloy. E per alzare ulteriormente la posta, dal 18 febbraio all’8 marzo, chiunque potrà contribuire concretamente all’attivazione di ulteriori corsi semplicemente giocando a Horizon Forbidden West e Horizon Zero Dawn (il primo capitolo della saga di Aloy) (eSportsMag)