Byd, Stella Li anticipa la strategia: "Elettriche e ibride, cinque nuovi modelli nel 2025"
Nell'autunno del 2024 Byd ha celebrato i suoi primi trent'anni di attività con un lancio europeo del Suv Sealion 7 avvenuto proprio in contemporanea con il taglio del traguardo dei 10 milioni dei veicoli prodotti. Un risultato che certifica la fase di forte crescita a livello globale per una tech company cinese pronta ad introdurre cinque nuovi modelli, tra veicoli elettrici e ibridi, nei prossimi dodici mesi. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)
La casa automobilistica cineseha visto le vendite di new energy vehicle (NEV) salire del 41,26% anno su anno a oltre 4,27 milioni di unità nel 2024. È quanto emerge da un filing alla Borsa di Shenzhen. (LA STAMPA Finanza)
Basti pensare che solo a dicembre in Cina sono stati venduti 1,4 milioni di veicoli elettrici, con un aumento annuo del 40%. Il 90% delle vendite di BYD avvengono proprio in Cina, dove si sta costruendo ormai una posizione dominante, al fianco di altri attori nazionali come Li Auto, Geely e la stessa Xpeng. (RSI)
La casa automobilistica cinese continua a battere record su record e chiude il 2024 con vendite complessive che sfiorano i 4,3 milioni di veicoli. Si tratta della prima volta nella sua storia che BYD supera il traguardo dei 4 milioni, un risultato che la dice lunga su quanto stia crescendo rapidamente quest'azienda che punta a diventare una protagonista assoluta dell'industria automotive mondiale. (HDmotori)
Dicembre 2024 d’oro: 514.809 veicoli a nuova energia (Nev) a dicembre, un record, portando le vendite cumulative a 4.272.145 unità, in aumento del 41,3% rispetto al 2023. Boom auto termiche a benzina ibride plug-in (Phev), che con le elettriche compongono le Nev: no alle bufale delle full electric (Bev) protagoniste. (Motorisumotori.it)
Il sorpasso di BYD su Tesla potrebbe già avvenire nella prima metà del 2025. (Vaielettrico.it)