Sharon Stone: "Più verità, meno ego"
Ospite d’onore del Torino film festival, che le ha consegnato nella serata inaugurale la Stella della Mole, Sharon Stone arriva radiosa, determinata. E in un incontro con la stampa, non si nasconde dietro frasi facili. Parla, lucidamente, del ruolo delle donne e delle loro battaglie, del futuro dell’America "paese adolescenziale". Del suo impegno nella ricerca sull’Aids. A sessantun anni, è ancora molto bella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Bisogna fermarsi e pensare chi scegliamo per governarci. L’Italia ha vissuto il fascismo, ha vissuto queste cose, capite cosa succede. Ma il mio paese è ancora nella fase adolescenziale, e gli adolescenti sono molto arroganti, pensano di sapere tutto e sono ingenui. (Open)
Di seguito i link per rivedere le conferenze stampa della prima giornata del 42TFF: CORRESPONSAL di Emiliano Serra HOLY ROSITA di Wannes Destoop EDEN di Ron Howard MATTHEW BRODERICK, ROSARIO DAWSON e GIANCARLO GIANNINI – Stelle della Mole IL CORPO di Vincenzo Alfieri THE SUMMER BOOK di Charlie McDowell (Torino Film Festival)
Ospite del Torino Film Festival per presentare il film di trent'anni fa Pronti a morire e ricevere la Stella della Mole, Sharon Stone ha parlato senza freni e con la consueta sapiente intelligenza della sua carriera e delle storture di Hollywood e del mondo di oggi. (ComingSoon.it)
Sarà la nostra città, che la diva di Hollywood definisce «bellissima», ad ospitare i suoi quadri nella prossima art week. L’annuncio di Sharon Stone arriva in mattinata, dall’auditorium della Cavallerizza, media center del Film Festival. (La Stampa)
Si racconta con pazienza e partecipazione, nella conferenza stampa e poi stretta in un angolo di una saletta, una bottiglietta d’acqua in mano. Prendendosi gioco del potere maschile, chiamando comunque gli uomini all’azione comune contro i violenti. (La Repubblica)
Paola Iezzi ricorda il suo prof di ginnasio, Roberto Vecchioni (SofiaOggi.com)