Eurodeputata dell’ estrema destra romena urla con museruola durante discorso von der Leyen

Durante il discorso per la rielezione di von der Leyen, Diana Iovanovici Sosoaca, eurodeputata dell'estrema destra romena, ha protestato gridando "libertà di parola" in un modo piuttosto singolare. Indossando una museruola da cane si è alzata in piedi e mostrando due icona sacre ha urlato “noi crediamo in Dio”. Gli uscieri sono intervenuti per ripristinare l'ordine in aula allontanando la Iovanovici-Șoșoacă dall'aula. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

(Alexander Jakhnagiev) Ebs (il Giornale)

Primo cartellino rosso al Parlamento europeo durante il dibattito sulla riconferma di Ursula Von der Leyen. (La Stampa)

E prosegue con la protesta anche nei corridoi di Strasburgo... Eurodeputata anti-aborto insorge in Aula con la museruola contro l'intervento della collega di Renew: Metsola la caccia. (Secolo d'Italia)

Strasburgo, indossa una museruola e interrompe gli interventi: espulsa dall'Aula l'eurodeputata dell'ultradestra rumena

Abiti tradizionali, icona ortodossa, sacchi neri e museruola, ecco la protesta di Diana Iovanovici Sosoaca, eurodeputata dell'estrema destra romena, fuori dall'aula dove si sta svolgendo la discussione per la rielezione di Ursula von der Leyen come Presidente della commissione. (ilmessaggero.it)

Nei discorsi che hanno preceduto il voto che ha confermato Ursula von der Leyen, alla guida della Commissione europea, c'è stata una contestazione molto particolare nel Parlamento Europeo. Dopo gli avvertimenti della presidente Metsola, alla terza interruzione, Iovanovici-Sosoaca è stata portata via dagli inservienti. (Euronews Italiano)

È stata accompagnata fuori dall'emiciclo di Strasburgo dagli usceri l'eurodeputata del partito di ultradestra rumeno Sos Romania, Diana Iovanovici-Sosoaca, dopo che ha interrotto più volte il discorso della leader liberale Valerie Hayer, indossando una museruola e mostrando due icona sacre al grido di "Noi crediamo in Dio". (la Repubblica)