Il cardinale Ruini colto da malore: è ricoverato in terapia intensiva

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Il cardinale Camillo Ruini è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Lo fanno sapere dal Policlinico Gemelli di Roma, dove il porporato si trova ricoverato.'Nella tarda serata di ieri – si legge in una nota riguardante le sue condizioni cliniche – il Cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato d’urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. (La Pressa)

Su altri giornali

Il porporato si è sentito male nel tardo pomeriggio di sabato 6 luglio. Nei giorni scorsi aveva rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera rivelando dei retroscena nei rapporti tra la Chiesa italiana e la politica ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il cardinale Camillo Ruini è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma, a causa di un infarto che lo ha colto nel pomeriggio di sabato 6 luglio. E sui social si è subito scatenato l’odio contro l’alto prelato, tra insulti vari e “auguri” di morte. (Virgilio Notizie)

A me non me ne frega proprio un bel niente….il Signore si è rotto i coglioni e lo vuole togliere dalle balle degli italiani…”, scrive N. (Adnkronos) – Non si fanno attendere sui social hater e troll dopo la notizia del ricovero al Gemelli del cardinale Camillo Ruini (CremonaOggi)

Il cardinale Camillo Ruini ancora in terapia intensiva: «Condizioni stabili»

"Il Cardinale Camillo Ruini ha trascorso la notte tranquilla. Le sue condizioni si confermano stabili. (Adnkronos)

paura dunque per la salute del cardinale che è stato oltre quindici anni alla guida della Chiesa italiana. Il cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Proseguono i controlli e le cure – prosegue ancora la nota dell’ospedale – presso la Terapia intensiva cardiologica». Il porporato si era sentito male nel tardo pomeriggio di sabato, accusando forti dolori al torace che avevano spinto i medici al ricovero. (L'Unione Sarda.it)