Meloni condanna attacco di Israele a basi Unifil: inaccettabili

Meloni condanna attacco di Israele a basi Unifil: inaccettabili 11 ottobre 2024 Paphos (Cipro), 11 ott. - "Stiamo seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un'opera fondamentale, preziosa per la stabilizzazione dell'area. Il quartier generale Unifil e due basi sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco sparati dall'esercito israeliano, non posso non condannare questi episodi, non è accettabile, viola la risoluzione Onu 1701 (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

L’agenzia di stampa, citando “qualificate fonti di sicurezza che seguono il dossier e sono in contatto con i vertici della missione dell’Onu”, riferiva di un attacco alla base 1-31 (quella già colpita ieri) con l’abbattimento di due muri di demarcazione della base stessa. (L'Unione Sarda.it)

"Torno a condannare quanto accaduto" contro il contingente Unifil da parte dell'esercito israeliano, non è accettabile, viola la risoluzione 1701 dell'Onu. Il governo ha protestato con decisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sassari «La città è vicina a tutte le donne e gli uomini della Brigata Sassari impegnati in Libano». (La Nuova Sardegna)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 11 ottobre. DIRETTA

PAPHOS (CIPRO) (ITALPRESS) - "Il governo sta seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un'opera fondamentale per la stabilizzazione dell'area. (Il Sole 24 ORE)

Attacco israeliano a Unifil, Tajani: "Soldati italiani non si toccano, non sono Hezbollah" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Un attacco contro una missione di pace delle Nazioni Unite è irresponsabile e non è accettabile, ed è per questo che invitiamo Israele e tutte le parti a rispettare pienamente il diritto umanitario internazionale", ha detto Michel a margine del vertice dell'Associazione delle nazioni del Sudest asiatico (Asean) in Laos. (Sky Tg24 )