Bergamo: Sofia Goggia quinta nello slalom gigante di Kranjska Gora, in Slovenia. Fuori Federica Brignone

Sofia Goggia quinta nello slalom gigante di Kranjska Gora, in Slovenia. La sciatrice bergamasca ha chiuso con il tempo di 1.56.93, il risultato di una discreta seconda manche, dopo che nella prima era arrivata al dodicesimo posto. Prima la Hector Un piazzamento in classifica raggiunto al rientro, in questa specialità tecnica, dopo il grave infortunio e la riabilitazione. A vincere è stata la svedese Sara Hector, che porta a casa punti preziosi validi per la coppa del mondo di sci alpino femminile. (Prima Bergamo)

Su altri giornali

Vittoria, leadership in coppa di specialità e vetta della generale in una gara da marziana, senza mai mettere in discussione il primo posto in entrambe le manche: Sara Hector non poteva chiedere di meglio dal gigante femminile di Kranjska Gora, il quarto della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino . (Eurosport IT)

Non è Federica Brignone, fuori nella prima manche, la migliore azzurra nel gigante di Kranjska Gora, ma Sofia Goggia quinta al rientro in gigante dopo l’infortunio di febbraio. (la Repubblica)

10.31. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Alle 10.00 lo start dello slalom di Kranjska Gora: Ljutic (pett. 2) vuole il bis, ma la sfida è aperta. Sei le azzurre

Prima manche sulla "Podkoren 3", con una condizione di neve simile a quella di ieri: la croata, vincitrice a Semmering, è la favorita assieme a Rast, Duerr, Holdener e la stessa Hector, ma da Liensberger a Colturi il pronostico è incertissimo. (NEVEITALIA.IT)

Quinta dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami ha chiuso al sesto posto il gigante di Kranjska Gora. Lara Gut-Behrami ha posticipato il suo storico traguardo. Se avesse vinto oggi nel gigante di Kranjska Gora, la ticinese sarebbe stata la prima donna a conquistare almeno 10 gare in tre diverse discipline della Coppa del Mondo. (blue News | Svizzera italiana)

La prima gara di Coppa del Mondo del 2025 porta a Sofia Goggia la soddisfazione del ritorno in slalom gigante e quella, ancora più grande, di un ottimo quinto posto finale, lo stesso piazzamento dell’ultima gara che la sciatrice bergamasca aveva disputato in questa specialità. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)