Pistole e cocaina: così la ‘ndrangheta riforniva di polvere bianca le città del Nord Italia, e Firenze era lo snodo. Sette misure cautelari
Firenze, Roma, Torino, invase dalla cocaina della ‘ndrangheta. I carabinieri del comando provinciale di Firenze, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito sette misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Sono finiti in manette i vertici dell’organizzazione che drenava dalla Calabria a Firenze chili di cocaina destinata alle più importanti piazza di spaccio del nord Italia, tra loro anche un killer incaricato di commettere un omicidio, che è stato sventato nel corso dell’operazione. (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altri giornali
Traffico internazionale di droga: 30 misure cautelari, 2 tonnellate di coca sequestrate Maxi esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Firenze, su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia, in un procedimento penale a carico di diversi soggetti, ritenuti essere componenti di una associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e coinvolti in una serie di episodi di importazione, trasporto e cessione di sostanza stupefacente. (QuiLivorno.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Villa San Giovanni, lo scorso 1° novembre tre uomini sono stati sorpresi in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana e di una somma di 37.000 euro in contanti, nascosti all’interno di uno stabilimento balneare in località Bagnara Calabra. (Corriere di Lamezia)
Sono questi alcuni numeri dell’ultima operazione dei carabinieri coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze che indagano per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. (Corriere Fiorentino)
I carabinieri di Firenze su richiesta della Dda hanno eseguito sette misure cautelari nell’ambito di un’operazione che ha sgominato una organizzazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina tra la Calabria e Firenze. (La Repubblica Firenze.it)
➤Traffico di cocaina dalla Calabria al Nord Italia: arresti e perquisizioni anche a Prato. Edizione integrale (tvprato.it)