«L’Ue renda l’agricoltura protagonista del Green Deal»

«L’Ue renda l’agricoltura protagonista del Green Deal»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Terra è vita INTERNO

L’Europa vista dall’Italia con gli occhi di Paolo De Castro: l’ex europarlamentare auspica un cambio di prospettiva sulle politiche ambientali. E agli agricoltori: «Aggregatevi per avere più forza sui mercati» «La strada della riduzione dell’impatto ambientale è l’unica percorribile, a fare la differenza è il come: non con scelte ideologiche come quelle ipotizzate nella prima versione del Green Deal ma con un pragmatismo che coniughi produzione e sostenibilità». (Terra è vita)

Ne parlano anche altre testate

«Invitiamo gli investitori privati dei Sette grandi a venire a investire nell’agricoltura africana, in particolare nell’agroalimentare, che dovrebbe raggiungere 1 miliardo di dollari entro il 2030». (Il Sole 24 ORE)

– “L’agricoltura è profondamente radicata nella storia e nella cultura del mio Paese. Tuttavia, negli ultimi anni, il numero di giovani che entrano nel settore agricolo è in costante calo. (Agenzia askanews)

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha visitato alcuni stand dell'Expo di Siracusa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Tutti a Ortigia!": ecco quanto costa la trasferta del ministero di Lollobrigida in Sicilia per l'expo del G7

E’ il tema del convegno che si è tenuto all’interno dello stand del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione a Siracusa, in occasione del G7-Expo Divinazione, organizzato dal Coordinamento regionale della Rete dei GAL della Pesca. (SardiniaPost)

Sono diverse le opportunità di confronto che coinvolgeranno i Paesi del G7, omaggiati ieri sera da un videomapping a tema in piazza Archimede, con le bandiere dei sette Paesi più industrializzati. Dopo il Forum Africa, adesso è a tutti gli effetti tempo di G7 Agricoltura a Siracusa. (SiracusaOggi.it)

Un risultato raggiunto anche grazie alla mobilitazione in massa delle organizzazioni che partecipano all'evento. Intanto però emergono ulteriori dettagli sui costi sostenuti dal ministero, per trasferire tutta la struttura sull'isola per più di una settimana. (Fanpage.it)