Nuovo attacco contro Unifil in Libano, Tajani: «Colpita la palestra della base italiana a Shama»

Continuano gli attacchi contro le basi Unifil in Libano. «Un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la palestra della nostra base Unifil a Shama», ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani. «Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto. Ho ribadito la richiesta di protezione ai soldati italiani, che sono lì per la pace e non sono terroristi. Lui è stato molto disponibile e ha garantito un'immediata inchiesta sull'accaduto». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 12 le vittime del raid israeliano nell'est del Libano. Le Nazioni Unite hanno denunciato un attacco a 14 dei 20 camion di un convoglio che trasportava cibo e aiuti umanitari nel centro di Gaza. (Corriere della Sera)

Al momento l’ipotesi più accreditata è quella dell’errore. I casi precedenti (Virgilio Notizie)

La doppietta di Ben Seghir e il gol di Ilenikhena valgono invece la rimonta del Monaco, vincente 3-1 sullo Strasburgo: i monegaschi salgono così al secondo posto in classifica. Il Psg supera 4-2 l’Angers nell’11ª giornata di Ligue 1 e allunga sul Marsiglia di Roberto De Zerbi: i parigini salgono a 29 punti in classifica, confermandosi imbattuti. (Sport Mediaset)

«Via libera da Trump a una proposta per il cessate il fuoco in Libano»

L’ordigno ha colpito la palestra senza provocare feriti perchè è rimasta inesplosa. Lo ha riferito il portavoce di Unifil, Andrea Tenenti. (Il Fatto Quotidiano)

Potrebbe arrivare nell'arco delle prossime 24 ore una risposta dal Libano a una proposta di cessate il fuoco inviata a Beirut tramite gli Stati Uniti. A riferirlo è Channel 12 in una notizia rilanciata dal Times of Israel mentre proseguono le operazioni militari israeliane contro Hezbollah nel Paese dei Cedri. (Adnkronos)

Mondo Il neoeletto presidente statunitense ha espresso la speranza che il piano sia attuato prima del suo ingresso nello Studio Ovale, il 20 gennaio – Nella notte nuovi attacchi israeliani su Beirut – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)