Crisi idrica a Potenza e provincia: "si stanno registrando difficoltà senza precedenti, zone fino a 30 ore senza acqua". La denuncia

Riceviamo e pubblichiamo una nota del deputato dem Enzo Amendola: “La palese incapacità gestionale dell’emergenza legata alla crisi idrica del bacino della Camastra da parte della regione Basilicata e del Commissario Bardi richiede un intervento della Protezione civile nazionale. Nelle comunità dei 29 Comuni si stanno registrando difficoltà senza precedenti, zone fino a 30 ore senza acqua e con ripristino del servizio annunciato e mai avvenuto e con nuove sospensioni già programmate. (Potenza News )

Ne parlano anche altre testate

È con le proprie incertezze e con la propria ignoranza che il gotha della politica lucana con i suoi fidati dirigenti, ingenera dubbi e a dir poco perplessità. (Pisticci.com)

“E’ tuttora in corso la fase di passaggio dall’alimentazione di acqua potabilizzata proveniente dalla diga del Camastra alla nuova alimentazione che prevede, invece, l’utilizzo di acqua del fiume Basento (400 litri al secondo) insieme ad acqua proveniente dalle sorgenti Fossa Cupa, Agri ed altre (che assicurano 300 litri al secondo). (Potenza News )

"Se si guarda alla gestione del ciclo dell'acqua negli ultimi dieci anni nella nostra regione sembra proprio, per dirla con le parole di Gaetano Salvemini, che in Basilicata l'acqua dà... (Virgilio)

Emergenza idrica: a Potenza nasce il Comitato dei genitori

Ogni giorno sulla pagina Facebook della Regione Basilicata pubblichiamo domande e risposte (stile Faq) relative alla crisi idrica con l’obiettivo di chiarire alcuni aspetti segnalati dai cittadini. Continueremo in questa attività interfacciandoci, come ufficio stampa della Giunta regionale, con gli enti competenti per acquisire le necessarie informazioni. (Basilicata24)

Scrive la Regione: “Sono interrogativi che ci giungono anche dai cittadini e che giriamo agli enti competenti per poter rispondere in maniera chiara e puntuale. (Potenza News )

Il 26 novembre 2024 è stato formalmente costituito il Comitato di genitori di bambine e bambini di ogni ordine e grado, utenti del servizio di mensa scolastica comunale, con l'obiettivo di... (Virgilio)