Festa dei nonni, la Garante Falivene: tutelare il dialogo
Festa dei nonni, i progetti in campo dalla Regione Abruzzo per contribuire a rafforzare un ruolo che può rivelarsi decisivo e fondamentale nella società di oggi. “Dobbiamo continuare ad alimentare il dialogo tra i nonni e le giovani generazioni affinché questi ultimi possano beneficiare, attraverso racconti e testimonianze, dell’esperienza dei più grandi. In questo momento storico, dopo un’estate segnata da fatti di cronaca molto gravi che hanno visto protagonisti proprio i ragazzi, è più che mai necessario offrire loro quanti più strumenti possibili per affrontare le difficoltà e le criticità che la società contemporanea mette loro davanti ogni giorno”. (Il Capoluogo)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Buona festa dei NONNI! Risorsa fondamentale per la comunità, esempio per le nuove generazioni nonché collegamento con le radici e la storia della famiglia. Palomba: “Buona festa dei nonni, risorsa fondamentale per la comunità” (Rieti Life)
Intrecciando con mani piegate dal tempo Ai nonni così teneri da tessere con fili di seta (Terre Marsicane)
Gli auguri del presidente della provincia di Viterbo in occasione della festa del 2 ottobre Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi celebriamo una ricorrenza speciale e dal grande valore affettivo: la festa dei nonni. (Tuscia Web)
Perché La Festa dei nonni si festeggia il 2 ottobre? La scelta del 2 ottobre come data per celebrare la Festa dei Nonni non è casuale. (METEO.IT)
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni per ricordarci il ruolo fondamentale che hanno nella nostra società e nelle nostre vite (Il Faro online)
Domenica 6 ottobre Regione Lombardia apre le sue porte e quelle del 39º piano di Palazzo Lombardia per il consueto appuntamento per visitare il Belvedere: una vista su Milano spettacolare, per fare foto aesthetic dal piano pubblico più alto della città e vivere un’esperienza con amici e amiche. (Notizie - Generazione Lombardia)