Giustizia, Nordio: "Riforma punitiva? Non dico offensivo ma bizzarro pensarlo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Suona non dico offensivo, ma bizzarro pensare che (la riforma costituzionale ndr.) sia punitiva della magistratura". Lo afferma il ministro della Giustizia Carlo Nordio al dibattito sulla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
«Quando io sono entrato in magistratura, i giudici godevano di più fiducia della chiesa cattolica». «Spero venga fatto un referendum- dice - La questione è così delicata che deve decidere il popolo. (La Stampa)
"Una volta magistrato si resta magistrato per sempre". (Secolo d'Italia)
"Suona non dico offensivo, ma bizzarro pensare che (la riforma costituzionale ndr.) sia punitiva della magistratura". Lo afferma il ministro della Giustizia Carlo Nordio al dibattito sulla 'Separazione delle carriere: una riforma che l'Italia attende da trent'anni La via italiana per una giustizia giusta, più efficiente e più efficace', moderato dal direttore dell'Adnkronos Davide Desario ad Atreju. (OKMugello - News dal Mugello)
"Sono il primo a patrocinare la presunzione di innocenza, che secondo me è un baluardo. Quello che posso dire da cittadino è che una procura che per decenni è stata considerata un po' simbolo della magistratura italiana ha in un certo senso contribuito al crollo, ormai palpabile, della credibilità della magistratura. (il Giornale)
E del resto la scelta sembra ormai compiuta: l’Anm è infatti pronta a mobilitarsi contro il referendum che, sulla riforma costituzionale, il governo considera ormai scontato e, anzi, necessario. Basta dire “separazione delle carriere” ed ecco che tra le stanze dell’Associazione nazionale magistrati scatta una reazione pavloviana. (Il Dubbio)
Leggi tutta la notizia Lo afferma il ministro della Giustizia Carlo Nordio al dibattito sulla... (Virgilio)