Incidente di caccia a Quartu. I risultati dell'autopsia: Matthias Steri ha accidentalmente sparato all'amico

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

L'esito dell'autopsia ha confermato la prima ipotesi avanzata sul tragico incidente avvenuto domenica pomeriggio, 15 dicembre, durante una battuta di caccia a Quartu Sant'Elena. Matthias Steri, 27 anni, ha accidentalmente sparato e ucciso il suo amico fraterno Giacomo Desogus, 28 anni, colpendolo alla testa. Successivamente, devastato dal rimorso, Steri si è tolto la vita con la stessa arma. L'autopsia conferma l'ipotesi iniziale Il medico legale Roberto Demontis, incaricato dal pm Andrea Massida, ha condotto l'autopsia sui corpi delle vittime, confermando le circostanze della tragedia. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altre testate

Sui corpi è stata disposta l’autopsia, che sarà eseguita tra oggi e domani. I primi accertamenti e le prime ipotesi, però, portano gli inquirenti a pensare che uno dei due abbia sparato e ucciso per errore l’amico e poi, sconvolto, abbia rivolto il fucile contro di sé. (L'Unione Sarda.it)

Secondo i dati forniti dall’«Associazione vittime della caccia», nella stagione venatoria 2023-2024 hanno perso la vita per un colpo di fucile 12 persone (e 56 sono rimaste ferite). (il manifesto)

«La notizia giunta oggi all'alba riguardo i due ragazzi quartesi ritrovati senza vita nelle campagne di Quartu ha lasciato tutti senza parole». Sono le parole del sindaco, Graziano Milia, sulla morte dei due giovani di 27 e 28 anni durante una battuta di caccia. (L'Unione Sarda.it)

Giacomo e Matthias insieme sino alla fine: domani i funerali dei due giovani

La dinamica della tragedia sembra essere chiara: amici inseparabili da sempre, usciti con un unico fucile regolarmente detenuto da Desogus, uno dei due ha ucciso per sbaglio l’altro e, sconvolto per ciò che era appena successo, si è tolto la vita puntando l’arma contro di sé. (L'Unione Sarda.it)

Quartu È verosimile che sia stato Matthias Steri a uccidere involontariamente l’amico Giacomo Desogus, per poi togliersi immediatamente dopo, preso dalla disperazione e dallo sconforto, la vita sparandosi un colpo con lo stesso fucile da caccia. (La Nuova Sardegna)

Domani pomeriggio Quartu Sant’Elena si fermerà per salutare gli amici, inseparabili, uniti sino alla fine: Matthias Steri avrebbe sparato un colpo di fucile che ha ucciso a Giacomo Desogus e, per la disperazione, si sarebbe tolto la vita. (Casteddu Online)