"Spallata fallita, fiducia confermata"

Alla fine la spallata non c'è stata. La sicurezza della vittoria è arrivata soltanto a tarda sera. Bocche cucite fino all'annuncio finale. Poi un fiume in piena. Il primo, però, a tratteggiare il profilo della vittoria è stato Claudio Scajola. L'ex ministro e attuale sindaco di Imperia non si è preoccupato di aspettare il crisma dell'ufficialità. «Bucci ha vinto. Sarà un grande presidente della Liguria. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sinistra ha pensato di fare gol a porta vuota e in realtà ha scoperto che la destra aveva il portiere e anche l’attaccante, tra i pali c’era una coalizione che ha avuto il merito di non dividersi e di tenere aperto l’incontro fino all’ultimo minuto, in area di rigore Marco Bucci ha fatto una prodezza. (Liberoquotidiano.it)

Il Pd è - di gran lunga - il primo partito della Regione. A spoglio non ancora concluso, e dopo un inseguimento durato fino a quasi alla fine della conta dei voti, in Liguria la coalizione di centrodestra - che sostiene Marco Bucci - ha superato quella di centrosinistra che ha sostenuto Andrea Orlando. (Corriere della Sera)