Coppa Davis, l'Australia batte gli Usa: chi affronterà in semifinale

L'Australia è in semifinale nella Coppa Davis 2024 e aspetta l'Italia, che affronta l'Argentina nei quarti di finale. La Nazionale oceanica ha infatti battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale a Malaga. Decisivo il doppio dopo la sconfitta, a sorpresa, di Ben Shelton nel primo match contro Thanasi Kokkinakis e il momentaneo pareggio di Taylor Fritz contro Alex De Minaur. Nel doppio la coppia Usa formata da Tommy Paul e Ben Shelton è stata superata con un doppio 6-4 da quella formata da Jordan Thompson e Matthew Ebden in appena un'ora e 15 minuti di gioco. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Siamo solo a metà dei quarti di finale della Coppa Davis, ma dove potrebbe aver già assistito alla partita più epica della competizione. (Gamereactor Italia)

Al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga Thanasi Kokkinakis indirizza in favore dell'Australia il 48mo scontro diretto fra le due nazionali battendo Ben Shelton, che ha mancato quattro match point, 6-1, 4-6, 7-6(12). (Sport Mediaset)

Che sorpresa a Malaga! L’Australia si qualifica per la semifinale nella parte alta di tabellone in Coppa Davis: il punto decisivo contro gli Stati Uniti lo portano nel doppio Matthew Ebden e Jordan Thompson con un doppio 6-4 in un’ora e un quarto di gioco. (OA Sport)

Coppa Davis: 2-1 agli Stati Uniti, Australia in semifinale

La squadra australiana si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis 2024 e ora attende l’Italia, impegnata nei quarti di finale contro l’Argentina. Gli Stati Uniti sono stati sconfitti 2-1 dalla Nazionale oceanica a Malaga (Nordest24.it)

Decisivo il punto portato dal doppio: Ebden e Thompson hanno suoperato 6-4 6-4 Tommy Paul e Ben Shelton. Nel primo incontro Kokkinakis aveva battuto Shelton, 61 46 76(12) mentre nel secondo singolare, Taylor Fritz aveva sconfitto 6-3 6-4 Alex De Minaur (Il Mattino di Padova)

Ora la nazionale a stelle e strisce deve affidarsi a Taylor Fritz per rimanere viva, che fra poco affronterà Alex de Minaur. Parte male la fase finale di Coppa Davis degli Stati Uniti. (OA Sport)