Architetto ferrarese precipita dal balcone di un hotel e muore: indagini in corso

Stava prendendo delle misure oltre il parapetto di un balcone di un albergo quando è precipitato nel vuoto. Un architetto di 62 anni, Alessandro Riberti, è morto mercoledì 25, dopo essere caduto nel vuoto dall'Hotel Continental di Gabicce Mare, in provincia di Pesaro-Urbino. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Il libero professionista originario di Ferrara aveva oltrepassato il parapetto della struttura, attualmente chiusa al pubblico, per effettuare dei rilevamenti e prendere delle misure. (FerraraToday)

Ne parlano anche altri giornali

Foto di archivio E' successo a Gabicce. L'uomo, 62 anni, stava svolgendo dei lavori (LAPRESSE)

Il dramma si è consumato in pochi attimi nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 25 settembre, all'Hotel Continental di Gabicce. (Fanpage.it)

In quel frangente si trovava in un balcone dell’hotel Continental, che ha chiuso i battenti la scorsa settimana. Il fatto Alessandro Riberti, 62 anni, architetto di Ferrara, professionista apprezzato e molto noto anche in Riviera, intorno alle 18 di mercoledì è rimasto vittima di un incidente. (corriereadriatico.it)

Il professionista si trovava mercoledì pomeriggio da solo all’hotel Continental, chiuso al pubblico, dove era stato incaricato dalla proprietà di effettuare alcuni rilievi per dei lavori che avrebbero dovuto iniziare entro l’inverno. (Estense.com)

Si trovava all’interno della camera d’hotel da alcune ore quando, dal balcone, il suo corpo è caduto nel vuoto. Ha perso la vita cadendo dal sesto piano dell’hotel Continental di Gabicce Mare. (il Resto del Carlino)

La notizia ha lasciato tutti sgomenti, sollevando numerosi interrogativi sulle circostanze che hanno portato alla sua caduta. Alessandro Riberti, un architetto di 62 anni originario di Ferrara, è morto mercoledì 25 settembre 2024, precipitando dal balcone dell'Hotel Continental, situato nella località balneare di Gabicce Mare, in provincia di Pesaro-Urbino (La Voce di Rovigo)