Architetto ferrarese precipita dal balcone di un hotel e muore: indagini in corso

Stava prendendo delle misure oltre il parapetto di un balcone di un albergo quando è precipitato nel vuoto. Un architetto di 62 anni, Alessandro Riberti, è morto mercoledì 25, dopo essere caduto nel vuoto dall'Hotel Continental di Gabicce Mare, in provincia di Pesaro-Urbino. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Il libero professionista originario di Ferrara aveva oltrepassato il parapetto della struttura, attualmente chiusa al pubblico, per effettuare dei rilevamenti e prendere delle misure. (FerraraToday)

Ne parlano anche altri giornali

Alessandro Riberti, architetto di 62 anni, originario di Ferrara, è morto ieri pomeriggio (mercoledì 25 settembre) dopo essere precipitato da dell'Hotel Continental di Gabicce, mentre stava svolgendo delle misurazioni. (corriereadriatico.it)

L'uomo, architetto di Ferrara, è morto sul colpo. Sul posto 118 e Ast che ha certificato la regolarità dei parapetti (Centropagina)

Il libero professionista originario di Ferrara aveva oltrepassato il parapetto dell’albergo, attualmente chiuso al pubblico, per effettuare dei rilevamenti e prendere delle misure. (Today.it)

Cade nel vuoto e muore mentre prende le misure

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava eseguendo delle misurazioni quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso l'equilibrio ed è caduto nel vuoto. (Vivere Pesaro)

La vittima, libero professionista di Ferrara ma attivo in zona, pare fosse stato incaricato di alcune misurazioni alla facciata dell'edificio della struttura ricettiva. (Fanpage.it)

La notizia ha lasciato tutti sgomenti, sollevando numerosi interrogativi sulle circostanze che hanno portato alla sua caduta. Un tragico incidente ha scosso la comunità di Gabicce Mare e Ferrara. (La Voce di Rovigo)