F1, penultimo appuntamento del calendario: sfida aperta per il titolo Costruttori

Il penultimo appuntamento del campionato di Formula 1 si disputerà nel suggestivo scenario del Circuito di Losail, in Qatar, un tracciato che ha guadagnato notorietà grazie alla sua capacità di offrire gare spettacolari e all’avanguardia in termini di infrastrutture. Inaugurato nel 2004, questo circuito da 5,38 km è caratterizzato da una combinazione di curve veloci e sezioni più tecniche, ma soprattutto dalla sua natura notturna, che rende ogni gara un evento di grande fascino sotto le luci artificiali. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre testate

Non ha mai vinto una Sprint in 17 tentativi, non conquista il Mondiale costruttori da 16 anni, da quando – era il 2 novembre 2008 – Felipe Massa trionfò a casa sua, Interlagos, e per 40 secondi si illuse di essersi preso anche quello piloti. (La Stampa)

Lewis farà il suo debutto in Ferrari in un test a Fiorano, come da accordi non era previsto che partecipasse ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, dove Sainz invece sarà sulla Williams: «So che Fred avrebbe voluto farmi girare ma da parte mia guidare per la prima volta una Rossa ad Abu Dhabi non era una prospettiva che mi entusiasmava». (Corriere della Sera)

Comincia in salita il weekend della Ferrari a Lusail, penultima tappa del Mondiale. Le Qualifiche per la Sprint di oggi, al via dalle 15 (e dalle 19 le Qualifiche per il Gp di domani), parlano McLaren: pole di Lando Norris con 63 millesimi sulla Mercedes di Russell che si è messo in mezzo tra i due compagni di squadra, ché Piastri è terzo. (Torino Cronaca)

LIVE - Sprint Qualifying GP Qatar 2024

Illustrazione della Scuderia Ferrari di Mauro Alocci (Italpassion IT)

La McLaren parte forte a Lusail: Lando Norris stampa il miglior tempo nelle qualifiche e partirà davanti a tutti nella Sprint di sabato. Dietro di lui Russell e l'altra 'papaya' di Piastri, seguono le Ferrari di Sainz e Leclerc. (Sky Sport)

Il monegasco ha rifilato oltre 4 decimi a Norris che invece si vede più coinvolto in un confronto con Piastri e Sainz. La giornata sta passando in fretta e siamo rapidamente giunti alle sessioni di Sprint Qualifying che decreteranno la griglia di partenza per la mini-gara di domani. (Formula1 Web Magazine)