Perché Wall Street continuerà a salire per i prossimi 12 mesi, grazie alla Fed e alle elezioni

Più informazioni:
Ucraina

Gli investitori si preparano a un contesto di tassi di interesse più bassi e imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti, dopo il recente taglio della Federal Reserve. Ecco cosa significa per i mercati azionari e le tendenze emergenti (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

A pochi giorni dal voto del 5 novembre negli Stati Uniti, si cercherà di discutere sulle elezioni americane e sul loro impatto su tutto il resto del mondo. (MyValley.it)

I MERCATI PREZZANO LA VITTORIA DI TRUMP Non solo una vittoria di Donald Trump, ma anche un’affermazione del Partito Repubblicano al Congresso. Dai mercati cominciano ad arrivare segnali abbastanza chiari in vista delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre. (financialounge.com)

Perché il popolo americano non sceglie direttamente il suo Presidente? E perché si vota sempre di martedì e non di domenica come avviene nella quasi totalità dei Paesi occidentali? Le ragioni sono tanto antiche quanto profonde. (Corriere della Sera)

Elezioni presidenziali Usa: una vittoria di Trump potrebbe avere ripercussioni sull’Agenzia internazionale dell’energia

Ma quale sia il male minore a me sembra piuttosto oggettivo. Aggiungo che lui sarà anche antiabortista, per assicurarsi il sostegno della chiesa evangelica, ma in campo di morale sessuale è tutt’altro che un modello ed è noto il suo disprezzo per le donne. (Famiglia Cristiana)

Stati Uniti e Italia hanno una relazione forte e consolidata, che nemmeno una combattuta campagna elettorale come quella che in questi giorni si sta avviando alla conclusione potrebbe essere messa a rischio. (L'Adige di Verona)

“Se il presidente Trump riporterà una vittoria nelle elezioni presidenziali Usa e io sarò nella posizione di consigliare la nuova amministrazione, raccomanderò certamente che gli Stati Uniti spingano per sostituire il direttore esecutivo dell’Agenzia internazionale dell’energia, Fatih Birol”. (Economy Magazine)