Alberto Gilardino e Genoa, mistero senza innocenti
Mancava nella travagliatssima e tumultuosa storia del club più antico d'Italia un capitolo così grottesco, al limite del surreale. Cacciare un allenatore a cinque giorni da un delicatissimo scontro salvezza dopo aver lasciato passare la settimana di sosta senza sommovimenti è stato un capolavoro di autolesionismo. Probabilmente ci verrà spiegato che la trattativa col nuovo allenatore non è stata così semplice e si è prolungata oltre le previsioni, ma a questo punto, se proprio si era deciso di cacciare Gilardino, non si poteva attendere ancora un match? O forse si temeva che un esito favorevole potesse sconsigliare, anche per ragioni di immagine, il cambio della guardia? Il clamoroso epilogo, d'altronde, è stato preceduto da un lungo periodo di serpeggianti incomprensioni e di laceranti divisioni intestine. (Genoa News 1893)
La notizia riportata su altri giornali
A Tutti i Convocati su Radio 24, l’ex portiere crociato Gigi Buffon ha così parlato dell'esonero di Gilardino e del suo addio al calcio: "Licenziando Gilardino al Genoa si son presi un rischio perchè mi sembrava fosse molto apprezzato da piazza e giocatori. (Parma Live)
SABELLI. “Grazie per aver creduto in me più di tutti, grazie per la persona umile e leale che sei sempre stata. Ti auguro il meglio, in bocca al lupo per il tuo futuro. (Calcio Genoa)
Il classe '99 ha pubblicato una storia su Instagram, utilizzando davvero parole belle e sincere nei confronti del tecnico: "Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi!". (Tutto Juve)
Fake news e bufale sono un tema ricorrente con il Genoa di mezzo e si accompagnano, in assenza di chiarimenti, alle tante e varie ipotesi sul perché di questo licenziamento. (Buon Calcio a Tutti)
La prima parte di campionato ha dato modo agli allenatori di valutare la soluzione migliore da adottare per le proprie squadre. Qualche innesto è stato una sorpresa, così come qualche altro non ha reso quanto ci si aspettava. (Spazio Inter)
10 minuti fa L'ex centrocampista di Juventus e Arsenal non sarebbe stato l'unico candidato nella corsa alla panchina rossoblù. (Calciomercato.com)