Terra Madre, la giornata in un clic

Parco Dora ospita oggi la seconda giornata di Terra Madre Salone del Gusto. Anche quest’anno a ingresso libero, presenta centinaia di occasioni per gustare, bere, incontrare e sperimentare le migliori produzioni alimentari che rappresentano la cultura di popoli e territori, grazie agli oltre 3 mila delegati e 700 espositori da tutte le regioni italiane e da 120 Paesi. Foto Maurizio Bosio - Reporters (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

xb4/fsc/gtr (TuttOggi)

La Condotta Slow Food La Spezia-Golfo dei Poeti è presente allo Stand Liguria con una serie di eventi dedicati alla presentazione delle eccellenze gastronomiche della provincia spezzina e d'approfondimento circa i problemi di sostenibilità ambientale connessi alla produzione di alimenti divenuti simbolo del Levante Ligure. (CittaDellaSpezia)

"European Climate Pact" ambassador: ragionare su cibo futuro 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A Terra Madre torna la filosofia del cibo “buono, pulito e giusto”. Il messaggio del Papa: “Tutelare la natura porta la pace”

Ci sarà anche San Miniato al Salone del gusto Slow Food a Torino. Lunedì 30 settembre, all'interno di Terra Madre, l’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari, nello stand di Toscana Slow Food, verrà infatti presentato il progetto San Miniato Comunità Educante. (gonews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il messaggio di papa Francesco, letto ieri al taglio del nastro della manifestazione. È un monito del Pontefice ad aprire la nuova edizione di Terra Madre, nel ventennale della creazione della 'rete mondiale delle comunità del cibo', abbinata come sempre al Salone del Gusto. (La Repubblica)