Come l'intelligenza artificiale cambia il televisore

Approfondimenti:
Intelligenza artificiale

Come cambia il tv con l'avvento dell'AI? Sottotitoli automatici, audio migliorato che si adatta all'ambiente e ai contenuti, capacità di darci dettagli su attori, registi e più in generale su quello che c'è sullo schermo. E soprattutto un'interazione naturale con il proprietario. Ecco cosa abbiamo visto a Las Vegas e le novità in arrivo (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Samsung, il gigante coreano dell’elettronica, continua il suo percorso di integrazione dell’AI all’interno dei suoi prodotti iniziato ormai anni fa. (Tech Princess)

La strategia incentrata sull’AI dell’azienda si rinnova, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente, a casa e non solo (Samsung Newsroom Italy)

La gamma 2025 di televisori Samsung nasce all'insegna della Samsung Vision AI, la nuova esperienza utente governata dall'Intelligenza Artificiale. (DDay.it)

Il televisore adesso ti parla, ti conosce e traduce per te: le novità Samsung al CES 2025

Presentati anche nuovi modelli di Neo QLED, OLED, e QLED, oltre a novità come The Frame Pro e il proiettore The Premiere 5, pensati per integrare l'intrattenimento nella vita quotidiana. (Multiplayer.it)

Samsung ha presentato al CES 2025 il nuovo televisore The Frame Pro, che introduce per la prima volta la tecnologia Neo QLED mini-LED nella gamma The Frame, finora basata su display QLED edge-lit. (Tom's Hardware Italia)

Se in altri oggetti l’intelligenza artificiale sta entrando in punta di piedi, nel mondo del televisore l’AI è pronta a fare una mezza rivoluzione e a cambiare il modo in cui usiamo l’elettrodomestico più diffuso nelle case degli tutti. (Corriere della Sera)