Unicredit Youth America's Cup: Spagna e Gran Bretagna si assicurano gli ultimi posti nella semifinale

Per la gioia dei tifosi di casa che facevano il tifo da terra, Sail Team BCN non solo ha conquistato un posto nelle semifinali in grande stile Ieri è stata una giornata in cui i giovani talenti della vela più brillanti del pianeta hanno annunciato il loro ingresso nella grande lega, dopo un'eccezionale giornata di regate alla UniCredit Youth America's Cup che ha visto un totale di sei prove portate a termine nelle superbe condizioni di Barcellona (Nautica Report)

Su altre testate

Nonostante una doppia penalità, Luna Rossa archivia un ottimo secondo posto nella regata inaugurale delle semifinali di Youth America’s Cup 2024. A Barcellona gli AC40 hanno potuto gareggiare finalmente in condizioni meteo ottimali, con mare piatto ed un vento sui 12-13 nodi, mantenendo più facilmente il volo senza cadere dai foil. (OA Sport)

Dopodomani, giovedì 26 settembre alle ore 14, Marco Gradoni può far vincere a Luna Rossa la sua prima Coppa America contro gli yankee di American Magic Youth Team. Romano di nascita, 20 anni, fan sfegatato della “Magica”, è stato il velista più giovane ad aver mai vinto il Rolex World Sailor of the Year, il Velista dell’Anno mondiale. (Giornale della Vela)

Luna Rossa continua a dare spettacolo nelle acque di Barcellona, vince la terza regata di semifinale e blinda la qualificazione per la finale della Youth America’s Cup 2024. Il giovane equipaggio italiano, dopo due secondi posti consecutivi, alza ulteriormente l’asticella nella Race 3 e conquista una prima posizione decisiva per ipotecare di fatto l’accesso al Match Race con in palio la Coppa. (OA Sport)

16:39 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale delle regate di semifinale della Youth America’s Cup 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata. (OA Sport)

Luna Rossa ha dato letteralmente spettacolo nelle semifinali della Youth America’s Cup. Ricordiamo che in questa categoria ogni equipaggio utilizza una barca AC40 che è uguale per tutti. (OA Sport)

Giovedì 26 settembre il sodalizio italiano se la vedrà con gli statunitensi di New York American Magic (in una sorta di rivincita della semifinale di Louis Vuitton Cup persa da Patriot per 5-3) in un singolo match race che metterà in palio il trofeo. (OA Sport)