Trump o Harris? Come voterebbero i politici italiani alle elezioni americane
L'atmosfera è cambiata dalla stagione della sovranità limitata. Anche per questo la politica italiana oggi intrattiene relazioni più sincere, ma non meno influenti, con quella americana. Per questo chi sederà nello studio ovale interessa eccome a maggioranza e opposizione, che hanno predilezioni tutt'altro che univoche al loro interno. Dato che nel centrodestra il vessillo di Trump è brandito innanzitutto dal vicepremier Salvini, con la presidente Meloni e l'altro vice e ministro degli esteri Tajani affatto più prudenti, per non dire diffidenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
ATF Redazione Modifica articolo (Culture)
I risultati delle elezioni USA 2024 in diretta: chi vincerà le presidenziali tra Donald Trump e Kamala Harris? Al voto nell'election day oltre 100 milioni di cittadini oggi 5 novembre per eleggere il nuovo presidente alla Casa Bianca e scegliere i nuovi membri del Congresso alla Camera e al Senato. (Fanpage.it)
Gli Usa scelgono il loro presidente È il giorno più importante per gli Stati Uniti, che scelgono il loro nuovo presidente. Lo scrutinio dei voti è in corso e secondo i primi dati Donald Trump è in testa su Kamala Harris (Today.it)
L'ex presidente, secondo i dati (Secolo d'Italia)
A poche ore dal voto del 5 novembre, i due sfidanti, Kamala Harris e Donald Trump, hanno concentrato qui i loro ultimi sforzi per conquistare quello che l'analista Nate Silver ha definito lo "Stato chiave": secondo le sue stime, riportate dalla Bbc, chi vince la Pennsylvania ha oltre il 90% di probabilità di conquistare la Casa Bianca. (WIRED Italia)
Scelta confermata dal 1952 al 2016, eccezione fatta per la vittoria di Bill Clinton nel 1996. Elezioni americane. (ilmattino.it)