Pensioni, in arrivo aumenti ogni mese fino a gennaio: ecco le cifre e per chi

Pensioni, in arrivo aumenti ogni mese fino a gennaio: ecco le cifre e per chi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Novembre, dicembre, gennaio - sono previsti aumenti sugli assegni. La ragione dell’incremento è dovuta infatti al conguaglio Irpef, attuato dall’Inps in qualità di sostituto d’imposta, per quei pensionati che hanno presentato nei mesi scorsi la dichiarazione dei redditi con modello 730/2024. L’Inps ha iniziato le operazioni di conguaglio già ad agosto, ritardandolo poi nei mesi successivi per coloro che hanno inviato la dichiarazione dei redditi più tardi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il pagamento delle pensioni di novembre 2024 presenta alcune particolarità da tenere a mente, a causa della coincidenza del primo giorno del mese con una festività. (InvestireOggi.it)

Pensione novembre 2024 INPS – L’assegno della pensione di novembre 2024 INPS sarà più ricco. Proviamo a fare chiarezza. A beneficiare degli aumenti saranno in pochissimi, così come a ricevere gli arretrati. (Informazione Scuola)

Dal prossimo anno verrà erogato un nuovo Bonus da 850 euro a una categoria di pensionati. Quali sono i requisiti per riceverlo? (InformazioneOggi.it)

Puoi prendere una pensione più alta, ecco cosa devi chiedere all’INPS

Come già avvenuto per il mese di ottobre in corso, anche a novembre sono previste importanti novità per una determinata categoria di pensionati che riceveranno un aumento sui loro importi: lo fa sapere l'Inps grazie alle importanti misure messe in campo dal governo con una rivalutazione sulle pensioni dovuta al taglio del cuneo fiscale. (il Giornale)

Buone nuove sul fronte pensioni, uno dei tasti dolenti dell’economia italiana, l’INPS ha appena approvato una novità che potrebbe entusiasmare molti. (Veneto Report)

Molti aspirano a ricevere importi più elevati, ma non sempre è possibile intervenire su quanto l’INPS stabilisce in fase di liquidazione della pensione. L’aumento delle pensioni è un tema ricorrente, spesso oggetto di discussioni che, purtroppo, talvolta generano false aspettative tra i pensionati, soprattutto quelli con pensioni minime. (InvestireOggi.it)