UFFICIALE - Tuchel è il nuovo allenatore della Nazionale inglese: il tedesco guiderà i Tre Leoni dal 2025

Dopo le indiscrezioni della giornata di ieri, adesso è ufficiale: Thomas Tuchel riparte dall'Inghilterra. L'ex allenatore del Bayern Monaco, con cui si è separato al termine della stagione scorsa, torna nel Regno Unito dopo la deludente parentesi al Chelsea e lo fa entrando dalla porta principale per sedersi sulla panchina più prestigiosa: quella della Nazionale inglese. L'uscita dall'Europeo è stata per Gareth Southgate una spada di Damocle che ha troncato i lunghi otto anni di gestione del tecnico inglese che, dopo la sconfitta in finale per mano della Spagna, seconda consecutiva dopo il successo dell'Italia a Wembley nel 2021, ha dato le dimissioni passando il testimone ad interim a Lee Carsley (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Di seguito le parole dell'allenatore tedesco: "Sono molto emozionato di iniziare questo cammino a partire da gennaio. Sono contento di incontrare un gruppo di giocatori che sarà bello allenare. Il nuovo CT dell'Inghilterra è Thomas Tuchel (GianlucaDiMarzio.com)

Dopo le anticipazioni via stampa trapelate ieri, la Federcalcio inglese ha pubblicato sui propri social l'annuncio e ha deciso di organizzare per oggi pomeriggio, alle ore 14:30, una conferenza stampa, nella quale l'amministratore delegato della Fa, Mark Bullingham, spiegherà le ragioni che hanno portato la Federcalcio a nominare il tedesco come nuovo ct dei Tre Leoni. (Diretta)

Se non è il primo straniero sulla panchina dell’Inghilterra – lo hanno preceduto Fabio Capello e Sven Goran Eriksson – la scelta non ha convinto tutti: l’ex calciatore Michael Owen, pur apprezzando le qualità di Tuchel, si è detto «deluso che non sia un inglese». (Corriere della Sera)

Tuchel a un passo dalla panchina dell'Inghilterra: è il terzo ct straniero dei Tre Leoni

Tuchel avrà l'importante compito di risollevare le sorti della nazionale dei Tre Leoni in vista dei Mondiali del 2026. Nonostante lo scetticismo di alcuni tifosi, che avrebbero preferito vedere Pep Guardiola sulla panchina, l'ex tecnico del Chelsea è determinato a riportare l'Inghilterra ai vertici del calcio internazionale. (Pianeta Milan)

Mark Bullingham, direttore generale della Federcalcio inglese, ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo CT, Thomas Tuchel: "Abbiamo nominato uno dei migliori allenato (TUTTO mercato WEB)

A riportarlo è il Times. «Il candidato ideale sul piano onirico» l'aveva definito il Daily Mail, anche perché i 30 milioni a stagione che il tecnico catalano percepisce al Manchester City sono troppi da pareggiare. (Corriere della Sera)