Lecce, fuori il coraggio: a Bologna una «salita»
A Bologna, il Lecce proverà a proseguire lungo il percorso iniziato a Napoli (dove, pur perdendo, ha sfoderato una prova fatta di tenacia, compattezza, ordine) e proseguito nel match interno vinto martedì con il Verona (nel quale ha fatto la partita con sagacia, grande attenzione e la ferma determinazione a conquistare tre punti fondamentali nell’economia della stagione). Insomma, oggi, alle 15, presso lo stadio «Renato Dall’Ara», la squadra salentina cercherà di confermare i progressi fatti registrare negli ultimi 180’, comportandosi bene nella sfida con lo schieramento felsineo, in una gara tradizionalmente ostica per l’undici giallorosso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
Due squadre in cerca di continuità: si potrebbe riassumere così Bologna-Lecce, match a cui le due squadre arrivano dopo aver battuto rispettivamente Cagliari in trasferta e Verona in casa, tornando in corsa per il proprio obiettivo stagionale (Europa da un lato, salvezza dall’altro). (Zerocinquantuno.it)
Di seguito, tutte le decisioni sui voti con il tabellino delle partite già disputate fino a qui. (SOS Fanta)
La sfida, disputata allo stadio Renato Dall'Ara, è stata arbitrata da Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Bologna-Lecce, match valido per l'11esima giornata di Serie A 2024-25, si è concluso sul risultato di 1-0: a regalare i tre punti ai rossoblù ci ha pensato Orsolini , a segno all'85' con una bella incornata su assist di Miranda. (Eurosport IT)
Bologna, Ravaglia: "Ci abbiamo creduto fino alla fine. Bologna? Il mio sogno " Clean sheet e una gestione concreta di certe palle alte e situazioni che potevano diventare pericolose. Un tuo punto di vista su questa partita? (TUTTO mercato WEB)
Un cerchio che sembrava non chiudersi mai e che invece trova il punto d'incontro oggi, al ritorno in campo di Lewis Ferguson, 6 mesi e oltre dopo il grave infortunio al ginocchio. – La zampata dell'"Orso" sul Lecce e il Bologna ritrova i tre punti in casa che mancavano dallo scorso aprile. (Quotidiano Sportivo)
Falcone para tutto, gol annullato al Lecce: a Bologna è 0-0 al 45' (Tutto Napoli)