L’11 novembre è il Singles’ day: perché si celebra oggi e cosa c’entra lo shopping online
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Meglio soli, che male accompagnati”. Un vecchio proverbio, che per molti è un vero e proprio motto. Essere single per qualcuno è solo una condizione transitoria, una situazione che si vive in attesa di trovare un partner; per altri è uno stile di vita da rivendicare con orgoglio. Tanto da farne una ricorrenza che si celebra l’11 novembre. La data non è scelta a caso: oggi è l’11/11, l’unico gior… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Conosciuto in Cina come Guanggun Jie (光棍节), l’11 novembre è stato scelto perché rappresenta simbolicamente il numero “1”, visto come il simbolo dell’individuo solitario. La festa, nata in Cina come celebrazione dell’orgoglio di essere single, è ormai un appuntamento di grande richiamo per gli appassionati di shopping di tutto il mondo. (Giornale La Voce)
Pubblicità Amazon lancia una originale e mai vista (nel suo negozio) operazione sconto: -22% direttamente nel carrello. Sì avete capito bene, basta comprare un qualunque prodotto da un specifica vetrina per vederselo scontato del 22%. (macitynet.it)
Che cosa si fa durante il Single's Day? Si fa shopping, ovviamente online. E per questo qui vi abbiamo raccolto le offerte migliori su ogni piattaforma, perché tutte le principali si sono attrezzate per avere gli sconti in tempo per accontentare le richieste dei single di tutto il mondo. (Corriere della Sera)
Il Singles Day è una giornata che ha rapidamente conquistato il pubblico in parte grazie alla sua originalità, in parte perché le aziende stanno elaborando delle singles day marketing strategies sempre più convincenti. (Leevia Blog)
Quella che inizialmente era una giornata dedicata ai single si è trasformata, grazie ai colossi dell’e-commerce come Aliexpress, tra le più grandi festa commerciali al mondo, paragonabile persino al Black Friday e al Cyber Monday in termini di volume di vendite. (Tom's Hardware Italia)
A disposizione degli utenti, infatti, ci sono tantissimi prodotti proposti al prezzo scontato del 22%. La promozione durerà pochissimo. (TuttoTech.net)