Filippine, terremoto magnitudo 7.6 al largo dell'isola di Mindanao

LAPRESSE ESTERI

La scossa si è verificata ad una profondità di 32 chilometri. Emessa un'allerta tsunami Un terremoto di magnitudo 7.6 è stato registrato al largo dell’isola di Mindanao nelle Filippine. Lo riporta il centro sismologico statunitense Usgs. È stata emessa un’allerta tsunami per Filippine, Indonesia, Palau e Malesia. La scossa si è verificata alle 22.37 ora locale ad una profondità di 32 chilometri. Autorità Manila: “Si prevede tsunami distruttivo” L’Istituto di vulcanologia e sismologia delle Filippine ha detto che in seguito al terremoto di magnitudo 7.6 verificatosi al largo dell’isola di Mindanao potrebbe esserci uno “tsunami” distruttivo con onde di altezza “pericolosa per la vita”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Un terremoto di magnitudo 7,6 è stato registrato a largo dell'isola di Mindanao, nelle Filippine, secondo quanto riferito dal centro sismologico statunitense Usgs. Secondo l'Usgs, il sisma è avvenuto a una profondità di circa 33 km. (la Repubblica)

Forte terremoto oggi, sabato 2 dicembre 2023, nelle Filippine dove si è verificata una scossa sismica di magnitudo 7,7 gradi della scala Richter secondo il U.S. Geological Surve. Colpita la parte orientale del Paese. (Adnkronos)