Evoluzione Bonus Edilizi: Nuove Detrazioni dal 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus edilizi completamente rimodulati. Per le spese relative agli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica degli edifici sostenute a partire dall'1/01/2025 la detrazione scende al 30%. Per gli interventi di efficienza energetica, la detrazione spetta nella misura del 36% per le spese sostenute nel 2025 e del 30% per quelle sostenute negli anni 2026 e 2027. (MySolution)
La notizia riportata su altri giornali
C’è una decisa stretta sulle agevolazioni edilizie nella Legge di Bilancio 2025: il Bonus Ristrutturazioni e l’Ecobonus per le riqualificazioni energetiche vengono drasticamente ridotti, per quanto il taglio sia più contenuto per i lavori sulla prima casa. (PMI.it)
La Legge di Bilancio 2025 arriva alla Camera con importanti novità sui Bonus edilizi, a partire dalla proroga al Bonus Ristrutturazioni. Cambiano le cose anche per Superbonus, Sismabonus, Ecobonus e bonus mobili AdobeStock (Rinnovabili)
Ovviamente questo incide molto sulle intenzioni di compiere delle spese importanti, come gli interventi sulla propria casa. Abbiamo parlato spesso delle difficoltà che da alcuni anni in Europa le famiglie devono affrontare per via dell’inflazione e del rincaro dei prezzi. (Trading.it)
Dal Superbonus alle pensioni, dal taglio del cuneo fiscale alle novità per i lavoratori dipendenti, dagli stipendi pubblici al bonus bebè, fino alla nuova tassa sulle criptovalute. Ecco cosa cambia a partire dal 2025 con la nuova Legge di Bilancio approvata dal Governo. (Economy Magazine)