Confermato l’arrivo della nuova Fiat 500 Torino

La futura e nuova Fiat 500 Torino rappresenterà l’anima ibrida dell’apprezzata utilitaria italiana. A confermare il suo arrivo è il CEO di Fiat, Olivier Francois, che annuncia anche sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori. Il nome Torino sembra che sia stato suggerito da Stefano Lo Russo, Sindaco dell’omonima città. luogo storico per il Marchio Fiat. In occasione dei 125 anni di Fiat è intervenuto anche Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte, il quale ha dichiarato che la certezza dello spostamento della produzione della Fiat 500 ibrida, dalla Polonia a Torino, garantirà, insieme alla 500e, la ripresa della produzione a Mirafiori, dove si prevede che potrà superare le 200mila unità l’anno. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stando a quanto raccontato, in gamma sarà proposto un allestimento che sarà chiamato Torino, un omaggio alla città dove la 500 è nata. (HDmotori)

Il nome dovrebbe riguardare un allestimento in particolare ma su questo è meglio aspettare notizie più sicure. (ClubAlfa.it)

Nel corso della conferenza stampa al Lingotto per i 125 anni della Fiat, il ceo della Casa torinese Olivier Francois ha annunciato che la nuova 500 ibrida, mossa dal 1.0 Firefly delle Panda e 500 hybrid, avrà in gamma un allestimento chiamato Torino, in onore della città dove è nata. (Quattroruote)

A Mirafiori c'è Frankenstein, ma è una bella notizia, arriva la Fiat 500 ibrida

Sarà spinta dal 3 cilindri di 1 litro da 70 cavalli con sistema elettrificato. La nuova versione di 500 ibrida, che nascerà dalla piattaforma della versione elettrica, arriverà nel 2025 (la serie attuale ha terminato la produzione) e avrà un allestimento chiamato Torino, in onore della città di origine del Costruttore e di assemblaggio del modello. (QN Motori)

Oltre alla Panda, però, c’è stato spazio anche per qualche altra informazione, sia riguardante l’attesa FIAT 500 ibrida che su due futuri modelli che, a partire dalla Panda, formeranno una nuova famiglia di modelli globali FIAT. (Autoappassionati.it)

La Fiat 500, dal suo debutto nel 2007 con il suo design retrò che ha catturato i cuori di molti, si è costantemente evoluta mantenendosi al passo con i tempi grazie a continui aggiornamenti. (Automoto.it)