«La notte del liceo classico», al Perito Levi di Eboli reperti archeologico, laboratori e teatro

Partecipazione per il liceo classico di Eboli "Perito Levi" alla notte nazionale del liceo classico che, nella serata di venerdì 5 maggio, ha visto la programmazione di 26 eventi che hanno impegnato alunni e docenti sulla scia del tema nazionale “Krònos e Kairòs”. Ospite d’eccezione, uno straordinario reperto archeologico, la testa di Ercole in marmo del I° sec. d.C, riportato alla luce a seguito degli scavi nella villa romana di Eboli e messo a disposizione dal Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri media

La nona edizione venerdì sera fino a mezzanotte: gli studenti hanno scelto temi che sono un viaggio nelle materie studiate durante l'anno (La Repubblica)

Lo fa aprendo le porte dei licei classici alla città, coinvolgendo gli studenti in attività che vanno dal teatro ai reading, dalle conferenze ai concerti. E ci prova anche quest'anno a ribadire che gli studi classici conservano centralità negli studi dei cittadini di domani anche se gli iscritti sono spesso in calo. (La Repubblica)

“Notte nazionale dei Licei. Ad maiora!” – lo ricorda sui social il Sindaco di Andria – Giovanna Bruno – che su Facebook ha pubblicato un video. (VideoAndria.com)

Un evento per promuovere la cultura dell’inclusione attraverso il confronto: è in programma lunedì 8 maggio presso il liceo Manzoni - CTS per la provincia di Caserta e Scuola Polo inclusione dell’Ambito - la presentazione del libro “Con gli occhi di Sara. (Cronache Agenzia Giornalistica)

Anche quest'anno, venerdi 5 maggio, si è celebrata la "Notte Nazionale del Liceo Classico" (giunta alla sua nona edizione) che ha coinvolto ben 355 licei classici italiani, tra cui il Sylos-Fiore di Terlizzi. (TerlizziViva)

A braccia aperte perché rimanga sempre sgombro lo spazio per l’amore, per la verità e per la giustizia”. Dovrà essere questa una ‘priorità’ della Chiesa diocesana che vogliamo costruire insieme – scriveva un anno fa monsignor Parisi – : ‘esserci’ nelle trame umane della storia come comunità (Corriere di Lamezia)