Il successo della tv italiana nel 2024: i programmi Rai dominano le classifiche di ascolto
Facebook WhatsApp Twitter I dati recenti di Auditel confermano il buono stato di salute della televisione italiana, nonostante la crescente concorrenza delle piattaforme digitali. Gli ascolti televisivi del 2024 mostrano un aumento significativo di telespettatori, segnando un trend positivo per i programmi Rai. In questo articolo, approfondiremo i dettagli sui programmi più visti della tv italiana, evidenziando le trasmissioni che hanno colpito il cuore e l’attenzione del pubblico. (Gaeta.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Top tv 1) “Gialappa’show” più che un programma un susseguirsi di creatività geniale, caustica, mimetizzata da intrattenimento ha più livelli di visione: chi vuole ridere e chi comprende che una risata ci seppellirà. (Nicola Porro)
Emerge dall’Osservatorio sulle comunicazioni dell’Agcom citato dall’ANSA che nei primi nove mesi dell’anno sono calati gli ascolti delle edizioni serali (ci si riferisce alla fascia oraria 18.30/20.30) dei principali tg nazionali, quelli della Tv di Stato e dell’altra tv di stato: tutte e sei vendono una riduzione totale di 270mila spettatore (da 14,68 a 14,41 milioni) rispetto allo stesso periodo del 2023. (Gaiaitalia.com Notizie)
Il Tg1, ad esempio, resta il tg più visto con il 23,56% ma risente moltissimo del cambio del programma traino, che nei primi sei mesi - con 'Reazione a Catena' di Pino Insegno - è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Today.it)
In casa Rai, il Tg1 conserva la leadership con uno share medio del 23,56%, ma perde 163.414 spettatori rispetto al 2023 (-3,79%). (ProfessioneReporter)
1. Un posto sul podio dei migliori a Fiorello non lo si può negare. Non solo per la faticata che ha fatto: settimane, mesi di levatacce per regalarci mezz’ora di divertimento alle 7 del mattino. (Il Fatto Quotidiano)
Con il 23,56% di share il Tg1 è il telegiornale più visto del 2024 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)