Basket, l'Italia vince 71-95 in Islanda ed è ad una sola vittoria dalla qualificazione a Euro 2025

L’Italia è ad un passo da Euro Basket 2025. Gli azzurri vincono 71-95 in Islanda e sono ad una sola vittoria dalla qualificazione alla manifestazione continentale che si giocherà dal 27 agosto al 14 settembre. Decisivo il parziale di 13-41 tra il settimo e il ventesimo minuto, ovvero dal 12-8 al 25-49 del riposo lungo. L’Italia rischia grosso ad inizio terzo periodo quando subisce un contro parziale da 15-0, ma gli azzurri resistono e vincono anche senza Pozzecco in panchina nel secondo tempo rimasto negli spogliatoi per un problema fisico di lieve entità. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Così altri tre giocatori biancorossi si sono aggregati alla Nazionale, che lunedì a Reggio Emilia andrà a caccia del successo per conquistare il matematico accesso ad Eurobasket 2025. L’Olimpia Milano non scenderà più in campo fino a venerdì prossimo, quando sarà impegnata sul parquet del Fenerbahce Istanbul. (RealOlimpiaMilano)

ROMA. Oggi l’Italia sfida l’Islanda. (Il Centro)

Lo staff tecnico ha autorizzato Davide Moretti e Federico Poser a lasciare il raduno. Si aggregano alla squadra il Capitano Nik Melli, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori, Guglielmo Caruso e Dame Sarr. (Sport Mediaset)

Eurobasket: Basile che esordio in azzurro, l’Italia domina in Islanda

A parte un piccolo calo nel terzo periodo, in cui ha subito un parziale di 17-0 che ha fatto riavvicinare i padroni di casa fino al -9, ha sempre avuto il match in controllo. Tutto facile per l’Italbasket nella terza partita del gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2025. (la Repubblica)

Italia vittoriosa in Islanda, con la terza partita delle qualificazioni agli Europei che, a Reykjavik, è andata bene per gli azzurri in virtù di un brillante 71-95 con una squadra composta per larga misura di giocatori non spesso impiegati. (OA Sport)

Con questo successo gli azzurri salgono a tre vittorie nel girone e si avvicinano sempre di più all’obiettivo della qualificazione ad Eurobasket 2025 che potrebbe essere tagliato in caso di nuova affermazione già lunedì sera a Reggio Emilia in un PalaBigi che si annuncia sold-out. (Quotidiano Sportivo)