Stellantis non chiuderà uno stabilimento in Italia e spiega le sfide che il gruppo deve affrontare

Stellantis non chiuderà uno stabilimento in Italia e spiega le sfide che il gruppo deve affrontare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italpassion IT ECONOMIA

In un contesto di crisi per l'industria automobilistica italiana, Stellantis ha confermato il suo impegno a non chiudere alcuno stabilimento e a non effettuare licenziamenti su larga scala in Italia. In occasione di una tavola rotonda organizzata dal governo italiano, Giuseppe Manca, responsabile delle risorse umane di Stellantis Italia, ha rassicurato gli operatori del settore. L'annuncio arriva però in un clima di tensione, caratterizzato da frequenti interruzioni della produzione, dal calo della domanda e dalle sfide legate alla transizione energetica (Italpassion IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte Pexels E’ un quadro nero. Anzi nerissimo quello dell’industria automobilistica, dipinto dalle parole del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, riguardo al futuro prossimo dell’industria automobilistica, non solo italiana, ma europea, che viene definita “al collasso“. (Rinnovabili)

Presente la Uilm insieme ai lavoratori. "Sono 32 padri di famiglia, basta parole", ha detto Gennaro D'Avino (ciociariaoggi.it)

Confronto e discussioni tra gli scioperanti e i nuovi arrivati da altri siti produttivi alla presenza anche delle forze dell'ordine. Attimi di tensione per l'arrivo di altri operai, non appartenenti all'appalto, per smaltire i "carichi" accumulati sul piazzale. (ciociariaoggi.it)

Stellantis, agli operai Usa un "pacco" natalizio

La De Vizia è stata la prima delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Panettone amaro per gli operai dell'indotto Stellantis: quest'anno, sotto l'albero, le tute blu non troveranno solamente cassa integrazione e ammortizzatori sociali, in alcuni casi si procede già con i licenziamenti. (ilgazzettino.it)

«Stellantis sta licenziando persone prima delle celebrazioni del Thanksgiving e del Santo Natale: una pillola difficile da mandare giù». Ma anche: «La preoccupazione più grande è la seguente: dove saremo domani? E questo rappresenta un peso terribile per molte persone». (il Giornale)