Lady Oscar torna con un nuovo anime: il trailer e le prime immagini

Lady Oscar torna con un nuovo anime: il trailer e le prime immagini

Come già successo a Sailor Moon, la cui recente versione, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, è un nuovo adattamento del manga di Naoko Takeuchi molto più fedele al fumetto originale, sia per quanto riguarda la storia che i disegni, arriva ora anche il remake di Lady Oscar. Il manga di Riyoko Ikeda, pubblicato per la prma volta in Giappone agli inizi degli anni ’70, si chiama Le rose di Versailles e segue la storia di Oscar François de Jarjayes, personaggio immaginario della corte di Francia all’epoca della regina Maria Antonietta (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo nuovo film di Lady Oscar, che arriverà nelle sale più di 50 anni dopo la creazione del personaggio, è chiaramente ispirato al lavoro di Riyoko Ikeda ed è diretto da Ai Yoshimura. Potete ammirarlo qua sotto. (BadTaste.it Cinema)

L’iconica Lady Oscar tornerà alla corte di Francia con Le Rose di Versailles, revival del celebre shojo manga atteso al cinema in Giappone nella primaversa del 2025, di cui è stato svelato il secondo trailer ufficiale. (Best Movie)

Oscar François de Jarjayes, cresciuto come “figlio” ed erede della famiglia di un generale, si veste in abiti maschili. Il nuovo anime di Versailles no bara, “La rosa di Versaille”, in Italia noto come Lady Oscar, e ispirato al manga della fumettista Riyoko Ikeda, sarà distribuito nel 2025. (Fumettologica)

Lady Oscar torna nel 2025 (ma supererà l'originale?)

A poco meno di due anni dall'annuncio, sono state diffuse le prime informazioni sul film, che vedrà nel cast la presenza di: Miyuki Sawashiro nel ruolo di Oscar François de Jarjayes Aya Hirano nel ruolo di Maria Antonietta; Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di André Grandier; Kazuki Kato nel ruolo di Hans Axel von Fersen. (AnimeClick.it)

Sono arrivati online il teaser trailer e il poster del nuovo adattamento animato del manga Lady Oscar (Le rose di Versailles / Versailles no bara) di Riyoko Ikeda. Tomoko Komparu (Occhi di Gatto) ha firmato la sceneggiatura, con Mariko Oka (First Love Monster) che si è occupata del design dei personaggi. (IlCineocchio.it)

A essere centrale nella serie è soprattutto il rapporto che la lega a una giovanissima Maria Antonietta, futura sposa di Luigi Augusto nonché prossima regina di Francia, al centro di una vicenda che, pur muovendosi nel solco della fantasia, attinge a mani basse da diversi riferimenti storici accuratissimi. (Vanity Fair Italia)