‘1996 – La fabbrica sta bruciando’, il Gruppo Bauli sceglie un cortometraggio per raccontare la storia del Lievito Madre Futura, asset della strategia Bauli. Scritto e diretto da Pietro Castellito in collaborazione con EJ

Il Gruppo Bauli racconta il salvataggio del lievito madre Futura durante l’incendio dello stabilimento di Castel D’Azzano, il 9 ottobre di ventotto anni fa, con ‘1996 – La fabbrica sta bruciando’, cortometraggio scritto e diretto da Pietro Castellitto, in collaborazione con EJ. Il corto è stato presentato in anteprima esclusiva ai dipendenti e alla stampa oggi, martedì ’8 ottobre, all’UCI Cinemas di Verona, mentre sul digital, in Tv e al cinema è già on air dal 7 ottobre il trailer in formato 30″ e 60″. (Youmark)

Su altri media

«1996, la fabbrica sta bruciando» è il titolo del film che il regista e attore Pietro Castellitto ha scritto e diretto, raccontando la storia dell’incendio che esattamente ventotto anni fa rischiò di distruggere lo stabilimento Bauli di Castel d’Azzano (Vr) e in particolare il prezioso lievito madre che nella stessa era custodito con cura. (Nordest Economia)

Sono trascorsi esattamente 28 anni da quando le fiamme avvolsero lo stabilimento Bauli di Castel d’Azzano, mettendo a repentaglio la vita di 350 dipendenti e mandando in fumo 20mila metri quadri dell’edificio. (Corriere della Sera)

Attraverso gli occhi del Presidente Michele Bauli, il film racconta l’incendio del 9 ottobre 1996, nel corso del quale fu salvato il Lievito Madre Futura. Sul digital, in tv e al cinema i trailer da 30 e 60 secondi dedicati al lancio (Engage)

Bauli, nuova rotta verso gli Usa

Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, le fiamme – sembrerebbe partite per via di un corto circuito – hanno divorato l’intero arredo. Pontecorvo – Un violento incendio ha completamente distrutto una ricevitoria tabaccheria nella città fluviale, in via Santa Maria, vicino la villa comunale. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia Incendio che è avvenuto il 9 ottobre di... (Virgilio)

Bauli punta con decisione agli Stati Uniti e al fuori casa, con una strategia basata sulla forte differenziazione dell’offerta tra i diversi marchi del gruppo. Questa scelta fa parte di un piano di crescita ambizioso, come ha spiegato a ItaliaOggi Luca Casaura, chief marketing officer del gruppo veronese, durante la presentazione del cortometraggio «1996-La fabbrica sta bruciando», diretto da Pietro Castellitto (Italia Oggi)