Milei, da Rossano a Casa Rosada: origini calabresi per il premier argentino

Più informazioni:
Calciomercato 2024/2025

Minuti per la lettura Le origini calabresi del presidente dell’Argentina, Javier Milei, il nonno era di Corigliano Rossano. Il premier è lontano parente di Flavio Stasi, il sindaco della città. CORIGLIANO- ROSSANO (COSENZA)- Chissà se si incontreranno. Sono lontani parenti, divisi da un oceano e da idee opposte. Come possono essere il liberismo più sfrenato e il comunismo mitigato dalle riforme. Provengono da una terra comune, come la Calabria (da Rossano), povera e ricca di emigrazione (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Sabato scorso, una comunità cresciuta a pane e statalismo si spellava le mani e urlava squarciagola “libertà, libertà!”, i difensori di ogni categoria protetta possibile (dai balneari ai tassisti) andavano in brodo di giuggiole sentendo il tribuno argentino elencare i tagli compiuti nel suo paese per combattere (a modo suo) la crisi e nel frattempo preparavano emendamenti alla legge di bilancio per garantire questo e quell’altro interesse, almeno per un altro anno. (GLI STATI GENERALI)

Il Presidente argentino Javier Milei ha celebrato i risultati del suo governo nel primo anniversario della sua presidenza, affermando che il Paese è uscito dalla recessione cominciando a crescere”. (LAPRESSE)

Inflazione in Argentina, a novembre il dato più basso degli ultimi 4 anni: +166% nei 12 mesi

La retorica su cui si basa il successo della destra confonde gli osservatori e può ingannare l’elettorato. Quando, però, si passa alle questioni economiche, la destra gioca su … (La Stampa)

Di Francesco Giappichini – (Notizie Geopolitiche)

L’inflazione di novembre è risultata chiaramente inferiore alle aspettative del mercato, che stimava un valore del 2,8 per cento. Inflazione in Argentina a novembre 2024, la più bassa da luglio 2020 (Gaucho News)