Le visite gratuite per la prevenzione dei tumori testa-collo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 16 al 21 settembre 2024 visite gratuite per la prevenzione dei tumori testa-collo. È l'iniziativa Make Sense nata nel 2013 per rispondere alla mancanza di conoscenza nel grande pubblico relativamente alle patologie oncologiche del distretto cervico-cefalico e per aumentare la consapevolezza dell'importanza della prevenzione. La campagna di sensibilizzazione realizzata da Aiocc, l'Associazione italiana di oncologia cervico cefalica, mira a educare alla prevenzione e aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo, promuovendo un tempestivo ricorso al medico per una diagnosi precoce che può aiutare a migliorare la prognosi nei pazienti affetti dalla malattia. (MilanoToday.it)
Su altre testate
Visite gratuite e senza prenotazione nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre, all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Vigevano, che ha aderito alla “Make sense campaign 2024” per la lotta ai tumori testa-collo. (L'Informatore Vigevanese)
Per accedere alle visite gratuite sarà possibile prenotare solo nella giornata di oggi, dalle ore 12 alle 13.30, al numero telefonico 0721-882434. Visite gratuite per la diagnosi precoce dei tumori testa-collo all’Ospedale Santa Croce di Fano. (il Resto del Carlino)
ALESSANDRO DISPERATI Il programma (La Provincia Pavese)
La prevenzione è l'arma più importante che abbiamo. Rappresenta uno degli strumenti di difesa più efficaci contro il cancro della testa e del collo. Una rapida comprensione delle avvisaglie è infatti cruciale per una diagnosi precoce, in presenza della quale il tasso di sopravvivenza sale all’80-90% TRENTO. (il Dolomiti)
L’Ospedale Di Venere di Bari aderisce quest’anno, per la prima volta, a Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, in programma dal 16 al 21 settembre, promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (TarantoBuonaSera)
“Hai la testa a posto? Se provi dolore o fastidio a bocca, gola orecchie o naso, non aspettare”: si chiama Make Sense Campaign e si rivolge alle persone che vogliono capire i segni e i sintomi della malattia oncologica nell’area della testa e del collo. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)