Elezioni Usa, come investire e guadagnare? Con Trump Borsa e bitcoin, con Harris puntare sui bond
Mancano sei settimane al voto americano. Superato l’atteso giro di boa sui tassi Usa, scesi la scorsa settimana, per la prima volta dal 2020 e con un taglio di 50 punti base, ora i radar degli investitori possono sintonizzarsi con più attenzione sul tema elettorale. È vero che «l’economia conta più del presidente — chiosa Marco Vailati, responsabile ricerca e investimenti di Cassa Lombarda —. Ma in fin dei conti l’inquilino della Casa Bianca influenza l’economia. (Corriere della Sera)
Su altri media
“Quanto ha guadagnato ogni ex presidente in vita dopo aver lasciato la Casa Bianca” Elezioni Usa 2024, i milionari americani preferiscono la Harris (Forbes Italia)
“La Fed era accusata di essere in ritardo nel controllo dell’inflazione, ma quando ha visto che il mercato del lavoro si stava deteriorando e che l’inflazione… (la Repubblica)
Le elezioni USA del 2024 potrebbero avere un impatto significativo su diversi settori del mercato azionario statunitense, a seconda di chi sarà il nuovo presidente tra i due pretendenti: il candidato repubblicano Donald Trump e il candidato democratico Kamala Harris (IG)
Secondo quanto rilevato da un sondaggio della banca svizzera Ubs, condotto tra gli investitori con almeno un milione di dollari di... (Milano Finanza)
Parla con Joumanna Bercetche su Horizons Middle... (Marketscreener IT)
Se nelle prossime elezioni vince Harris, potrebbero trarre vantaggio e fiducia degli investitori le aziende green, ad esempio, date le posizioni note dei democratici in merito. Così come potrebbe rialzarsi il mercato dell’energia tradizionale se alla Casa Bianca tornasse Trump. (Radio Radio)